Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Come inserire la data nella barra di Leopard?

     

    Ho Leopard su iMac intel, non riesco a capire come modificare, inserendo anche la data corrente oltre allora, nella barra principale in alto del desktop.

    Ho trovato delle indicazioni nel forim, ma non riesco a capire.

    Qualcuno mi puo' dare delle indicazioni precise per inserire per esempio:

    ven 20 mar 8:00

    Grazie
    gkekko
    imac intel 20", 2.6 Mhz, osx 10.5.7

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In attesa di altri suggerimenti, ti consiglio l'ottimo iStat Menus
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30294




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ok installato iStauìt Menus, va benone!
    grazie



    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    In attesa di altri suggerimenti, ti consiglio l'ottimo iStat Menus
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30294




    gkekko
    imac intel 20", 2.6 Mhz, osx 10.5.7

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    allora dopo un po' di tentativi ci sono riuscito:
    bisogna andare in preferenze di sistema->internazionale->formati
    qui scegliamo personalizza, pulsante posto a destra della casella data:



    a questo punto dalla nuova finestra che si apre selezioniamo il formato di data che vogliamo visualizzare nella barra, nel mio caso ho scelto media; selezioniamo i tre elementi nella casella (nel mio caso giorno mese anno) e facciamo un bel cmd+c (copia). bene possiano cliccare su ok per chiudere la finestra.



    a questo punto clicchiamo su personalizza in corrispondenza della casella ora e nella finestra che ci sia apre selezioniamo il formato che vogliamo vedere per quanto riguada l'ora. una volta fatto ci posizioniamo con il cursore (del mouse) prima o dopo l'ora a seconda che si voglia visualizzare prima l'ora e poi la data e viceversa. una volta che vediamo il cursore che lampeggia (indica che possiamo inserire) facciamo un bel cmd+v (incolla), in questo modo ci verranno incollati gli elementi della data che avevano scelto prima. potrà essere necessario (nel caso venissero data e ora "appiccicate") fare alcuni spazi, per farli ci posizioniamo col cursore dove servono e usiamo la barra spaziatrice. clicchiamo ok e usciamo.



    bene ci siamo quasi, a questo punto dovremmo già vedere le modifiche nella barra. per qualche motivo può capitare che se anche abbiamo scelto l'ora con i secondi non venga visualizzata e che spunti fuori il nome del giorno prima della data, che di per se già lo contiene. no problem! andiamo in preferenze->data e ora->orologio e deselezioniamo/selezioniamo rispettivamente "mostra i giorni della settimana" e "mostra l'ora con i secondi".
    ecco fatto adesso abbiamo la nostra data nella barra senza ricorrere a software esterni. ovviamente giocando un po' con gli elementi possiamo mettere i formati che vogliamo e anche le disposizioni a nostro piacere.







    EDIT: scoperto che qualcuno ci era già arrivato molto tempo fa http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...a+barra&page=3 è meglio che vada a leggermi il topic in rilievo di gabod3! altro che data dovrei mettere nella barra la scritta "cerca sul forum di mac peer!!"
    Ultima modifica di Gas Gas; 21-03-09 alle 01:03

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    EDIT: scoperto che qualcuno ci era già arrivato molto tempo fa
    Il tuo "tutorial" è utilissimo comunque, quindi grazie per il contributo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Il metodo "artigianale" ha una controindicazione, nelle mail e nei file ci si ritrova con le date "raddoppiate".

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Il metodo "artigianale" ha una controindicazione, nelle mail e nei file ci si ritrova con le date "raddoppiate".
    Mi sembra di ricordare che fosse stato segnalato anche questo problema.
    Di sicuro mi ricordo che ero riuscito (con Tiger) ad applicare il metodo "artigianale" senza inconvenienti, anche se personalmente ho poi preferito l'uso di programmi (wClock, Menumeters e infine l'ottimo iStatMenus che uso tuttora).
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Anch'io l'avevo applicato e appena ho scoperto iStatMenu l'ho abbandonato.
    Il problema delle date doppie è infatti segnalato nel link messo da Gas Gas due pagine dopo, e mi sembra naturale che si verifichi, se diciamo al mac di mostrare la data insieme all'ora.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    e mi sembra naturale che si verifichi, se diciamo al mac di mostrare la data insieme all'ora.
    Allora evidentemente ricordavo male
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    già però a me, non so per quale motivo, non mi da quell'errore, cioè una volta che ho fatto tutto quello che c'è scritto nel tutorial se poi ritorno in preferenze->internazionale->formati ora, l'ora me la segnala giusta, senza data insieme ed in modalità corta, anche se io avevo messo media, comunque i secondi si vedono lo stesso perchè li ho impostati nelle altre preferenze.
    non so magari qualche cosa che non va col mio computer che però fa andare bene questa cosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •