Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    internet a velocità decrescente.......

     

    Salve a tutti, sono nuovo di mac peer.
    Scrivo sul forum perchè ho un problema di navigazione internet.
    Ho acquistato da poco un IMAC da 2.66 GHz con MAC OSX Versione 10.5.4 e navigo con SAFARI Versione 3.1.2 e la Vodafone Station tramite cavo ethernet.
    Appena collegato a internet le pagine web vengono caricate velocemente e riesco a navigare decentemente per alcuni minuti, dopodichè iniziano i problemi: la lentezza nel caricare le pagine. Se scarico programmi/documenti dal web, non su programmi P2P, la velocità quando va bene è 1 Kb/s. Quando uso amule la velocità su singolo file è quasi sempre 0,8 Kb ma forse questo dipende da settaggi di porte della Vodafone station. Se riavvio la vodafone station ritorna tutto OK e la velocità di scaricamento diventa 300/400 Kb/s poi col passare dei minuti si vede la velocità calare e calare fino a 4 Kb/s. Ho fatto diverse prove per iniziare ad escludere qualche componente. Con la vodafone station ancora accesa ho scollegato il cavo ethernet dal mac e l'ho collegato ad un PC su cui va veloce e in modo continuativo. Scollego quindi il cavo dal PC e lo ricollego al MAC e la storia ricomincia.
    Faccio un'altra prova: sul mac ho creato con BOOT camp una partizione window per giocare e navigando su questa partizione internet funziona correttamente. A questo punto penso che sia questione, spero, di settaggi di internet sul mac ma non so dove mettere le mani, ho paura di creare dei danni. Chiedo aiuto a voi esperti, che cos'è e cosa devo fare?

    Grazie 1000 fin da ora

    Matteo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in adsl o umts? fosse una collegamento umts (cioè quello con la chiavetta) non mi stupisce più di tanto una navigazione a singhiozzo. in ogni caso vodafone non è un provider adatto al p2p, come la station non lo è a livello hardware.

    aggiorna il sistema e cambia i server DNS della connessione. usa gli openDNS. copia/incolla nel terminale il seguente comando e dai invio:

    sudo crontab -l

    inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?

  3. #3
    grazie per essere intervenuto,

    navigo in adsl, ora sto aggiornando il sistema, poi per cambiare i server mi potresti gentilmente indirizzare dove e come devo fare? Sai non sono molto esperto del sistema.

    Grazie 1000

    Matteo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    openDNS: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

    se hai difficoltà, vediamo i dettagli.

  5. #5
    ho cambiato i server dns ma non capisco dove devo inserire il comando
    sudo crontab -l

    grazie ciao

  6. #6
    Quel comando lo devi scrivere nel Terminale (cartella Applicazioni/Utility) e serve a vedere se per caso hai un trojan horse che potrebbe essere responsabile dei problemi internet.

  7. #7
    Scusate ma continuo a non capire il passaggio



    copia/incolla nel terminale il seguente comando e dai invio:

    sudo crontab -l

    inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?

    Ho cambiato i server, ho riavviato ma il problema non sembra risolto...........

    che si fa?

    Grazie


    matteo

  8. #8
    Devi scrivere quanto ti abbiamo detto e dirci quale risposta ottieni dal Terminale. A seconda della risposta possiamo dirti cosa fare, ma se continui a non dircela non possiamo aiutarti ulteriormente.

  9. #9
    ok ma non ho capito dove devo copiarla.
    nella videata applicazioni in alto a destra dove posso fare un cerca?

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora: apri la cartella applicazioni, dovrebbe esserci una sotto cartella che si chiama utility al cui interno c'è un applicazione che si chiama terminale. aprila e incolla il comando li.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •