Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    internet a velocità decrescente.......

     

    Salve a tutti, sono nuovo di mac peer.
    Scrivo sul forum perchè ho un problema di navigazione internet.
    Ho acquistato da poco un IMAC da 2.66 GHz con MAC OSX Versione 10.5.4 e navigo con SAFARI Versione 3.1.2 e la Vodafone Station tramite cavo ethernet.
    Appena collegato a internet le pagine web vengono caricate velocemente e riesco a navigare decentemente per alcuni minuti, dopodichè iniziano i problemi: la lentezza nel caricare le pagine. Se scarico programmi/documenti dal web, non su programmi P2P, la velocità quando va bene è 1 Kb/s. Quando uso amule la velocità su singolo file è quasi sempre 0,8 Kb ma forse questo dipende da settaggi di porte della Vodafone station. Se riavvio la vodafone station ritorna tutto OK e la velocità di scaricamento diventa 300/400 Kb/s poi col passare dei minuti si vede la velocità calare e calare fino a 4 Kb/s. Ho fatto diverse prove per iniziare ad escludere qualche componente. Con la vodafone station ancora accesa ho scollegato il cavo ethernet dal mac e l'ho collegato ad un PC su cui va veloce e in modo continuativo. Scollego quindi il cavo dal PC e lo ricollego al MAC e la storia ricomincia.
    Faccio un'altra prova: sul mac ho creato con BOOT camp una partizione window per giocare e navigando su questa partizione internet funziona correttamente. A questo punto penso che sia questione, spero, di settaggi di internet sul mac ma non so dove mettere le mani, ho paura di creare dei danni. Chiedo aiuto a voi esperti, che cos'è e cosa devo fare?

    Grazie 1000 fin da ora

    Matteo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388