Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    dizionari

     

    grazie rob, ora li provo subito

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    dizionari OFF LINE

    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Ho trovato MDict (freeware) che si può scaricare da: http://www.soft32.com/download_196235.html
    Occorre poi aggiungere i dizionari delle varie lingue (io ho scaricato inglese > italiano e viceversa).
    La cosa strana è che per scaricarli si viene linkati a http://mac.gettranslateit.com/downlo...l#dictionaries, che è il sito di TranslateIt (per installarli: MDict > menu Help > Description).
    In questo sito MDict non è presente nei software, ma aggiungendo i dizionari, funziona; inoltre, pronuncia anche le parole selezionate e molto altro.
    Non ho ben compreso, quindi, se è una versione trial, una versione vecchia comunque funzionante, o altro...
    Grazie per eventuali chiarimenti.

    Non riesco a capire dove scaricare i dizionari. Andando sul link che indichi tu si ha una versione trial di 20 giorni

    TranslateIt! for Mac is available as shareware Deluxe version.
    You can use shareware version for free during a 20 day trial period. After that, you have to buy the program or remove it from your computer.
    Go to the comparison page to learn more about some features of Deluxe version.
    The shareware version has some limitations that will be removed after buying a license.

  3. #13
    Se leggi bene quanto ho scritto
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto/chiarimenti ai moderatori o ad altri utent del forum per quanto riguarda il traduttore offline.

    Ho trovato MDict (freeware) che si può scaricare da: http://www.soft32.com/download_196235.html
    Occorre poi aggiungere i dizionari delle varie lingue (io ho scaricato inglese > italiano e viceversa).
    La cosa strana è che per scaricarli si viene linkati a http://mac.gettranslateit.com/downlo...l#dictionaries, che è il sito di TranslateIt (per installarli: MDict > menu Help > Description).
    In questo sito MDict non è presente nei software, ma aggiungendo i dizionari, funziona; inoltre, pronuncia anche le parole selezionate e molto altro.
    Non ho ben compreso, quindi, se è una versione trial, una versione vecchia comunque funzionante, o altro...
    Grazie per eventuali chiarimenti.
    Essendo MDict freeware, chiedevo proprio chiarimenti a proposito: MDict non è TranslateIt e non fa parte del software che è pagamento...
    Inoltre, tutte le volte che apro MDict non mi avvisa che è una trial, a differenza di tutti gli altri programmi che scarico per prova...
    Per questo chiedevo chiarimenti. Altrimenti attenderò 20 giorni...
    Ultima modifica di rob; 24-03-09 alle 07:41
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    freeware

    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Se leggi bene quanto ho scritto


    Essendo MDict freeware, chiedevo proprio chiarimenti a proposito: MDict non è TranslateIt e non fa parte del software che è pagamento...
    Inoltre, tutte le volte che apro MDict non mi avvisa che è una trial, a differenza di tutti gli altri programmi che scarico per prova...
    Per questo chiedevo chiarimenti. Altrimenti attenderò 20 giorni...
    Ho letto e ancora non mi è chiaro.
    Se mi baso sui link che gentilmente hai indicato tu, il primo è freeware; però ha bisogno di dizionari che si scarivano altrove; i dizionari si scaricano da un secondo link che è una versione trial. Nella nota della versione trial si dice che dopo venti giorni o compri la versione integrale a pagamento o dovrai rimuovere il programma dal tuo computer. Inoltre la versione trial è ridotta rispetto a quella a pagamento.
    A prescindere da questo, ho fatto il download e poi non sono riuscita a capire che cosa devo fare per scegliere le lingue che mi interessano.

  5. #15
    Il Programma TranslaleIt è a pagamento (infatti se scarichi si scarica il file TransleIt), ma io sto usando MDict... non ho capito se i dizionari saranno fatti pagare... i due programmi hanno anche icone differenti)
    Per aggiungere i dizionari a MDict: una volta aperto il programma, fai clic sull'icona Dictionaries, in basso a sinstra trovi il pulsante +, fai clic su di esso per caricare i dizionari.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    dizionario off line

    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Il Programma TranslaleIt è a pagamento (infatti se scarichi si scarica il file TransleIt), ma io sto usando MDict... non ho capito se i dizionari saranno fatti pagare... i due programmi hanno anche icone differenti)
    Per aggiungere i dizionari a MDict: una volta aperto il programma, fai clic sull'icona Dictionaries, in basso a sinstra trovi il pulsante +, fai clic su di esso per caricare i dizionari.
    Ora ho visto dove sono i dizionari e ne ho installati un paio. Mi pare che funzioni bene anche se non trovo le traduzioni dal cinese all'inglese - in entrambi i casi mi traduce dall'ingese al cinese - e mi pare una buona soluzione pratica per iniziare.
    Visto che i dizionari sono in una sede diversa rispetto al programma pubblicizzato nella stessa pagina dei dizionari, e, visto che sono così raffazzonati e sintetici, non credo proprio siano da pagare.
    Ti ringrazio.

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    ho apprezzato anche quello dei sinonimi e contrari in italiano; l'altro de mauro è ON LINE.

    Le soluzioni on line sono moltissime, ovviamente, e non serve scomodare gli esperti sui programmi per Mac. Il dizionario è cosa che dovrebbe servire sempre durante la giornata ed è sorprendente che molti non ne sentano la mancanza, salvo per coloro i quali hanno la possibilità e la voglia di restare collegati h24.

    Fra le applicazioni del mio Mac, comprato a Hong Kong solamente - purtroppo - un anno fa, trovo un programma che si chiama Dizionario.app

    E' in inglese ma sarei curiosa di sapere per quelli che hanno acquistato il Mac in Italia se vi è un programma simile con il dizionario di italiano. Potrebbe anche darsi che io lo abbia scaricato alcuni mesi fa e non me lo ricordi?

    New Oxford American Dictionary
    Oxford American Writer's Thesaurus
    Dizionario Apple
    Wikipedia

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Fra le applicazioni del mio Mac, comprato a Hong Kong solamente - purtroppo - un anno fa, trovo un programma che si chiama Dizionario.app
    è preinstallato ed uguale per tutti ed è (solo) in inglese. i dizionari off line ci sono....solo che sono a pagamento, mentre il tuo desiderio era che fossero freeware.

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    è preinstallato ed uguale per tutti ed è (solo) in inglese. i dizionari off line ci sono....solo che sono a pagamento, mentre il tuo desiderio era che fossero freeware.
    Grazie flash per aver puntualizzato.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Sempre nel campo online visto che è stato citato De Mauro, ve n'è un altro a mio avviso senza paragoni, per chi non lo sapesse sto parlando del triplice dizionario Garzanti. Italiano, Inglese, Francese.
    http://www.garzantilinguistica.it/index.html
    Nella sezione italiano ci sono, oltre al dizionario (molto più esauriente del De Mauro), sinonimi-contrari, coniugazione verbi, dubbi linguistici, per l'inglese oltre dizionario, ci sono false friends, coniugazione verbi e pronuncia (con audio), stessa storia per il francese.
    Aggiungo solo:
    1- Cliccando ulteriormente al lemma trovato la definizione si espande come nel caso di "libertà". (sshot)
    2- Per accedere al tutto bisogna registrarsi, semplice email e basta ma è tutto gratuito, velocissimo e spam esente.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •