Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Dizionario Inglese-italiano offline

     

    guardando nell'elenco dei software freeware per Mac non riesco a trovare

    1) Dizionario italiano off-line
    2) Dizionareio inglese off-line
    3) content rewriter software

    ieri ho distrutto il mio ultimo pc e mi sono sentita subito meglio.
    Però mi son rimasti questi tre problemi che erano l'unico motivo per continuare una volta la settimana a usare windowz

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) freeware che io sappia non esistono.
    2) dizionario (o dictionary) in applicazioni.
    3) spiega un pò meglio.

  3. #3
    Per il dizionario italiano prova iDizionario, lo trovi nei widget di MacPeer.

  4. #4
    Putroppo quel widget richiede un collegamento internet e un browser per darti l'informazione e e3dk voleva qualcosa offline. Oltretutto usa il sito DeMauro Paravia, che purtroppo da un po' di tempo non offre più le definizioni, ma i sinonimi e i contrari della parola cercata.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    il sito DeMauro Paravia, che purtroppo da un po' di tempo non offre più le definizioni, ma i sinonimi e i contrari della parola cercata.
    Solo per completezza: chi cercasse il "vecchio" dizionario De Mauro lo trova qui: http://old.demauroparavia.it/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Grazie per la precisazione: non sapevo proprio che avevano mantenuto/recuperato il vecchio sito.
    Allora speriamo che l'autore del widget aggiornerà il link con questo...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 20-03-09 alle 08:10

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    free for mac

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) freeware che io sappia non esistono.
    2) dizionario (o dictionary) in applicazioni.
    3) spiega un pò meglio.
    Esiste una rubrica apposita su questo forum dove sono elencati tutti i programmi reperibili in rete a gratis. Le indicazioni vengono date da utenti sobri e intelligenti che li hanno testati e ne discutono le qualità. La rubrica titola "I Freeware per il Mac".
    In questa rubrica non mi pare di riuscire a trovare tre software che sono utili credo un po' a tutti gli italiani.

    1) Per prima cosa un dizionario della lingua italiano volgare (magari avesse anche sinonimi e contrari) da utilizzare off-line (il che significa senza essere collegati ad internet)
    2) Molto utile poi un dizionario Inglese/Italiano con le voci audio per la pronuncia. Garzanti ne aveva fatto uno carino che, all'epoca in cui l'ho comprato in libreria, era disegnato per girare solo su Windows xp - pagato 60 mila lire -
    3) Il "content rewriter software" è un programma che serve per rifare dei testi usando dei sinonimi. E' utile forse ai cosiddetti "bloggers" che copiano e incollano le notizie pari pari da dove le leggono sui loro blog. Le pagine copiate identiche non vengono prese in considerazione dai motori di ricerca. Con un software che ti cambia leggermente la struttura del testo lasciando inalterato il contenuto si possono scrivere le stesse cretinate usando parole diverse. Per esempio il corriere pubblica un aritcolo sui cani mordenti. Cento bloggers possono ripubblicare lo stesso articolo in cento modi diversi senza dover riscriverlo usando parole loro. Non so quanto sia valido ma ce ne sono parecchi in circolazione per windows. Sarebbe bello sapere se esiste anche per Mac, visto che ho deciso che i pc per me da ora in poi finiscono tutti nel cassonetto.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    widget di mac peer

    Citazione Originariamente Scritto da oscar62 Visualizza Messaggio
    Per il dizionario italiano prova iDizionario, lo trovi nei widget di MacPeer.
    Scusa, dove trovo il widget di mac peer?

    fra le applicazioni del mio mac trovo un dizionario.app che è di Apple.
    in inglese, ha le definizioni in inglese e non ha l'audio per la pronuncia.
    Senza dubbio utile per i linguisti avanzati.
    Tuttavia a me serve un dizionario tipo quello di garzanti.
    Poi è curioso, non so se questa applicazione l'ho scaricata io oppure se era nel pacchetto. Ma visto che posso cambiare la lingua della tastiera e dell'interfaccia quando mi pare, com'è che Apple non fornisce dizionario anche in altre lingue?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di e3dk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Putroppo quel widget richiede un collegamento internet e un browser per darti l'informazione e e3dk voleva qualcosa offline. Oltretutto usa il sito DeMauro Paravia, che purtroppo da un po' di tempo non offre più le definizioni, ma i sinonimi e i contrari della parola cercata.
    tu hai compreso bene il mio problema, grazie. Dato che si trova di tutto, speravo che vi fosse qualcuno con nozione anche di questi. Ciao

  10. #10
    Un dizionario offline per i sinonimi e i (pochi) contrari per la lingua italiana lo puoi scaricare da: http://www.francescorenzo.com/?p=151
    È un po' vecchio e incompleto, ma magari ti può essere utile.

    Chiedo aiuto/chiarimenti ai moderatori o ad altri utent del forum per quanto riguarda il traduttore offline.
    Ho trovato MDict (freeware) che si può scaricare da: http://www.soft32.com/download_196235.html
    Occorre poi aggiungere i dizionari delle varie lingue (io ho scaricato inglese > italiano e viceversa).
    La cosa strana è che per scaricarli si viene linkati a http://mac.gettranslateit.com/downlo...l#dictionaries, che è il sito di TranslateIt (per installarli: MDict > menu Help > Description).
    In questo sito MDict non è presente nei software, ma aggiungendo i dizionari, funziona; inoltre, pronuncia anche le parole selezionate e molto altro.
    Non ho ben compreso, quindi, se è una versione trial, una versione vecchia comunque funzionante, o altro...
    Grazie per eventuali chiarimenti.
    Ultima modifica di rob; 20-03-09 alle 07:06
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •