Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: da raw a jpg

  1. #1

    da raw a jpg

     

    ciao a tutti, ho scattato foto in RAW e , dopo l'elaborazione, vorrei convertirle in JPG, come faccio?
    grazie
    ciao

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ho spostato il topic in "Elaborazione Digitale".

    Il programma che usi per l'elaborazione non consente di esportare in altri formati?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Se hai photoshop, avevo fatto un video tutorial per il batch (automatizzare un'azione in photoshop): http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...atch+photoshop
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iphoto e aperture, per citare due applicazioni apple, lo fanno. si potrebbe continuare con lightroom di adobe. ecc.

  5. #5

    da RAW a JPG

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    iphoto e aperture, per citare due applicazioni apple, lo fanno. si potrebbe continuare con lightroom di adobe. ecc.
    ciao, ho iphoto, ma non so come convertirli in jpg
    ciao grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Menu iPhoto>Archivio>Esporta
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7

    da RAW a JPG

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Menu iPhoto>Archivio>Esporta
    ho fatto come mi hai detto, ma dove va a finire? in basso alla foto a sx dove c'è scritto informazioni non cambia ,rimane la parola RAW, anche in applicazioni in immagini rimane scritto NEF (il raw di nikon)
    ciao

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da damiano Visualizza Messaggio
    dove va a finire?

    Seleziona le immagini che vuoi esportare e vai in Archivio>Esporta.
    Questa è la finestra che si apre con la mia versione di iPhoto (7.1.5)



    Scegli il formato per l'esportazione e gli altri parametri che vedi nella figura, poi clicca su Esporta.
    Ti si apre una finestra del Finder che ti permette di salvare queste immagini dove preferisci.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ecco la finestra che ti appare quando clicchi su esporta come detto da meigel



  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ecco la finestra che ti appare quando clicchi su esporta come detto da meigel


    grazie mille per la vostra pazienza,un'ultima domanda,le foto, in iphoto non viene sostituita la parola RAW in JPG? (in basso a sx informazioni)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •