Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: scheda Mac Pro RAID

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52

    scheda Mac Pro RAID

     

    ciao a tutti!
    ho un problema, o meglio una cosa che non riesco a capire come funziona.

    nel mio Mac Pro (versione 2008, con 8 Gb di Ram e due processori quad-core da 3 GHz) ho installata una Scheda Mac Pro RAID con batteria tampone che mi serve per controllare i dischi da 300 Gb SCSI (ne ho montati due)

    Tre mesi fa avevo fatto controllare la scheda presso un centro assistenza affiliato con Apple, e mi avevano detto che la batteria tampone ogni 3 mesi si scarica e si ricarica per non perdere memoria. Questo processo dura una mezza giornata e si chiama "condizionamento".

    Ora, puntualmente l'11 marzo il mio Mac ha fatto questa cosa, ma ora il problema è che lo ripete tutti i giorni..!! Il system profile da funzionamento normale, ma ad ongi accensione non da l'ultima data di condizionamento. Io ho lasciato il Mac acceso tutto il tempo fino a fine condizionamento l'ultima volta.

    qualcuno di voi sa dove posso trovare un manuale della scheda o come funzioni questa cosa?
    Devo per forza chiamare l'assistenza Apple??

    grazie a tutti

  2. #2

    anche io ho lo stesso problema

    ciao velvet 86 anche io ho riscontrato lo stesso problema... per caso hai trovato una soluzione?
    spero che tu mi possa aiutare...

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    ciao mirkino6! ho risposto sulla nuova discussione che hai aperto.

    se per caso però ti capita anche che si continua a ricondizionare, fammi sapere che ti spiego come fare. Se invece è la prima volta che ti da l'errore e se non hai spento il mac, dovresti essere salvo. segui quello che che ho scritto nell'intervento che hai aperto

  4. #4
    ok.... ora spetto tutto oggi a riaccendere il computer, e domani ti faccio sapere... casomai a che ora ti posso trovare collegato almeno se me lo fa di nuovo mi puoi spiegare in diretta come fare a farlo smettere.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    Okay, dai, fammi sapere come va domani! Magari alla fine ci capisco qualcosa di più anch'io, visto che ha giugno mi aspetta un nuovo condizionamento e spero che questa volta non mi dia grane...altrimenti cambio tutto e lo compro nuovo cavoli!

    se l'hai spento varie volte potrebbe darti qualche grana...ma spero per te di no, magari invece poi va tutto liscio.

    fammi sapere!
    per trovarmi collegato è un po' difficile...la sera sicuramente, da questa ora in poi

    ciao

  6. #6

    disperazione

    niente da fare ...mi appare ugualmente raid utility e mi dice che la batteria è in carica! dimmi cosa devo fare per favore sono tutto orecchi e occhi allo schermo!
    grazie anticipatamente velvet86

  7. #7
    è acceso da questa mattina e mi dice che è in carica ma l'icona in basso è sempre allo stesso punto! sono disperato!
    ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    ciao!
    sorry ma sono al lavoro e non posso rispondere molto, sono dietro ad un montaggio-video muy importante!
    guarda, come ti dicevo è davvero una gran rogna quella della scheda RAID. comunque tranquillo: non ti compromette il lavoro o i dischi! puoi continuare a lavorare e non perdi nulla. hai montato dei dischi che necessitano della RAID?

    ad ogni modo, lascia che finisca di nuovo il condizionamento, quindi cancella il messaggio di errore dalla RAID utility e spegni il Mac. Se domani lo riaccendi e ti fa di nuovo il condizionamento, oppure non finisce il condizionamento, hai una sola cosa da fare: andare in un centro di assistenza apple! magari non sapranno dirti molto, ma possono indagare e possono fare due cose: o ti azzerano il timer della batteria della scheda (è un po' complicato spiegarti qui come fare) oppure ti cambiano la batteria tampone perchè difettata. a quel punto, una volta cambiata, sai che ogni 3 mesi fa questa cosa e che NON devi spegnerlo prima che finisca, e nemmeno riaccenderlo nello stesso giorno in cui ha finito.

    non so bene come funzioni questa scheda RAID, ma questo è quello che ho imparato dalla mia travagliatissima esperienza...che spero sia finita e che il prossimo condizionamento vada bene! altrimenti cambio macchina.

    ciao, se hai bisogno scrivi e appena posso rispondo

  9. #9
    grazie per tutto infatti mi da ora batteria guasta (ma non scaduta)

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mirkino6 Visualizza Messaggio
    infatti mi da ora batteria guasta (ma non scaduta)

    vuol dire quello che leggi e si riferisce alla batteria tampone che è andata. cambiala o falla cambiare dall'assistenza. un forum non può consigliarti altro.
    ricordi l'altro topic? mi spiace, ma purtroppo non hai mai avuto alternative, anche se è stato istruttivo capire qualcosa di più grazie a VelVet86.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •