Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Un piccolo aiuto!! [ridimensionare finestre]

     

    Ciao a tutti,

    Un anno fa mi sono deciso e' ho comprato il mio primo Mac.
    Essendo rimasto entusiasta del mio acquisto ho deciso di prendere un MacBook.
    A quel punto ho trasferito il mio account (utente) dall' IMac al MacBook in modo da avere tutti i miei documenti ecc. in entrambi i computer.
    Mi ha trasferito anche un manageriale di calcio che si chiama Football manager 09, nell'IMAC visualizzavo il gioco in modalita finestra e ora sul MacBook la finestra e' per la parte finale andata sotto al Dock e non riesco a visualizzarla completamente. Ho provato in ogni modo ma non riesco a rimpiciolirla, anche provando a cambiare la risoluzione dello schermo non ci riesco.

    Sapete se esiste un modo per poter ridimensionare la finestra?
    Magari c'e' un file nelle preference che gestisce le dimensioni delle finestre.

    Probabilmente quando ho trasferito i dati dall'Imac al MacBook mi ha copiato anche i settaggi dello schermo a l'applicazione pensa di avere ancora lo schermo di prima... e fa la finestra della dimensione di prima.


    GRAZIE MILLE
    Ultima modifica di gabod3; 14-03-09 alle 12:07 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago. Sposto il topic in Mac Basic.

  2. #2
    Clicca sul "+" in alto a sinistra nella finestra che vuoi ridimensionare e poi nell'angolo in basso a destra tenendo premuto il tasto sinistro del mouse per impostarla nelle dimensioni desiderate.



    ps: mi raccomando i titoli...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderą sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Magari c'e' un file nelle preference che gestisce le dimensioni
    certo e se proprio devi eliminarlo perchč altri suggerimenti non hanno avuto effetto:

    i file di preferenze .plist oppure .conf sono solitamente in libreria utente/preferences oppure in application support/nomeapplicazione. scarica easyfind (freware) e fai una ricerca con none del gioco e/o del produttore per localizzare files o cartelle dove ricercare tale file.

  4. #4
    Ho provato con il + ma non mi da l'angolino per poter ridimensionare la finestra ma la posso modificare solo in larghezza.

    Ora scarico easyfind e provo.

    Grazie a tutti per le risposte! Siete gentilissimi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •