Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

     

    Be', non penso purtroppo che risolverai il problema. Forse, se questa amica è "ritardata" come dici ha usato come password le solite cose che non si dovrebbero usare perché ovvie (data di nascita, numero di telefono, nome di morosi, cani, gatti etc.). Temo siamo ridotti alla frutta...

    Un esempio da Wikipedia (in italiano non c'è):

    Passwords can sometimes be guessed by humans with knowledge of the user's personal information. Examples of guessable passwords include:

    • blank (none)
    • the words "password", "passcode", "admin" and their derivatives
    • a row of letters from the qwerty keyboard -- qwerty itself, asdf, or qwertyuiop)
    • the user's name or login name
    • the name of their significant other, a friend, relative or pet
    • their birthplace or date of birth, or a friend's, or a relative's
    • their automobile license plate number, or a friend's, or a relative's
    • a name of a celebrity they like
    • a simple modification of one of the preceding, such as suffixing a digit, particularly 1, or reversing the order of the letters
    • a swear word

    Personal data about individuals are now available from various sources, many on-line, and can often be obtained by someone using social engineering techniques, such as posing as an opinion surveyor or a security control checker. Attackers who know the user may have information as well. For example, if a user chooses the password "YaleLaw78" because he graduated from Yale Law School in 1978, a disgruntled business partner might be able to guess the password.

  2. #22
    Il file PDF non si può più scaricare da sendspace... impossibile fare delle prove...

  3. #23
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Il file PDF non si può più scaricare da sendspace... impossibile fare delle prove...
    Io l'avevo scaricato per curiosità e ce l'ho.

    Prova da qui:
    Link rimosso su richiesta

    Ultima modifica di LordSteve; 14-03-09 alle 22:14
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  4. #24
    lo avevo tolto perchè mi sembra senza via di uscita la situazione poi togliete il link del file se non c'è via di uscita ,non vorrei che stesse linkato per anni,thx
    Ultima modifica di cristinamac; 14-03-09 alle 20:53

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da cristinamac Visualizza Messaggio
    poi togliete il link del file se non c'è via di uscita ,non vorrei che stesse linkato per anni,thx
    In ogni caso non lo aprirà nessuno, finché non inventano qualche altro tipo di hack... (tranne i servizi segreti...).

    Purtroppo in rete trovi solo conferme, comprese pubblicità che bisogna leggere bene; un esempio, Guaranteed PDF Decrypter per Mac:

    remove the PDF open password. Decryption of the file with password for opening is guaranteed for PDF files with 40-bit key only (Acrobat 3, 4 compatible encryption). This process takes several days on one home computer.

    To open a document with 128 or 256-bit key, only PDF brute force software can be used.
    Niente di nuovo

    Mi domandavo il senso di criptare con password un testo di chimica, a dire il vero...

  6. #26
    in laboratorio c'è un computer unico,per cui c'è chi pensa sia meglio rendere personali i suoi documenti..in ogni caso significa che non puoi più rimuoverlo.....?cmq guapdf mi sembrava ci fosse anche per i 128bit solo che non c'è per mac
    Ultima modifica di cristinamac; 14-03-09 alle 21:29

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Mi spiace... ripeto comunque: tieni nel dovuto conto che, se è una tua amica (= persona di cui conosci molte informazioni personali), vale la pena di provare con le password ovvie cui mi riferivo sopra. Magari l'hai già fatto.

    Certo, se usa un generatore di password...

    Per inciso l'avevo scaricato anch'io....

  8. #28
    dite a lordsteve di togliere il suo messaggio con il link e provare a togliere il documento da quel sito in cui l'ho ha uploadato,grazie

  9. #29
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da cristinamac Visualizza Messaggio
    dite a lordsteve di togliere il suo messaggio con il link e provare a togliere il documento da quel sito in cui l'ho ha uploadato,grazie
    Fatto.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  10. #30
    grazie*

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •