Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38

    non riesco più a collegarmi via ethernet

     

    Salve, ho un quesito da porvi, tanto per cambiare!
    Se mi collego ad internet tramite la rete senza fili, o con l'ausilio del cellulare, riesco a collegarmi a messenger, ichat, amsn, e chi più ne ha più ne metta, ci tengo a precisare che solitamente uso messenger per mac, gli altri li ho usati per verifica. Se invece mi collego con ethernet integrata di casa, non mi va più nulla. sapete aiutarmi? grazie e ciao
    Ultima modifica di gabod3; 13-03-09 alle 18:18 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago ed elimino il termine "aiuto".

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37420

    perchè non hai risposto alla richiesta di precisazione sullo stesso argomento?
    Ultima modifica di flashcream; 13-03-09 alle 20:39

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38
    Ciao e grazie per avermi preso in considerazione. Anzitutto domando scusa per non aver risposto, ma ho avuto problemi che mi hanno impedito di poterlo fare. A me non ha mai dato problemi messenger e sono riuscito sempre a collegarmi. Infatti anche con la rete senza fili o col cellulare riesco ad entrare, cosa invece impossibile con la connessione via cavo come ho detto nello scritto sopra. Sul fatto di collegarmi con gmail o hotmail per usare ichat, beh, ho agito per ignoranza non sapendo che non è possibile, non sono un informatico! grazie e spero di averti risposto in maniera esaustiva.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la rete wi fi è creata dalla stessa periferica a cui ti colleghi con successo col cavo ethernet? il provider è lo stesso? qual'é? marca e modello della periferica wi fi?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di kicco642
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Trentino
    Messaggi
    38
    No, la rete wifi è quella del luogo di lavoro, ovvero ospedale, quindi non saprei dirti nulla. Ho anche provato ad disinstallare il programma messenger eliminando il tutto, e poi scaricarlo ancora, ma niente da fare, non va proprio, e ti assicuro che il mio indirizzo messenger è valido. Grazie!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il mac, l'applicazione e l'account non sono il problema in tutta evidenza.

    rileggi le domande e risponde a tutte. il problema sono il provider o il modem/router di casa. ancora non si leggono quali siano per dare una risposta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •