Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: foto di buona qualità

  1. #1

    foto di buona qualità

     

    ragazzi salve a tutti,
    sono nuovo della grafica, siccome vorrei realizzare un catalogo per un mio amico volevo sapere affinchè le foto sul catalogo vengano stampate in maniera corretta e con una buona qualità che parametri dovrebbero avere?

    Perchè sto cercando di impostare tutte le foto con un minimo di 170-200 dpi ma è l'unico parametro fondamentale per una stampa di buona qualità?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Eh no... per stampare foto di buona qualita' devi conoscere tutta la 'catena' (macchina fotografica, schermo, stampante) e calibrarla allo scopo, in modo da essere certo di avere in stampa lo stesso risultato che vedi a schermo.

    Inoltre mi sembra che i DPI siano un po' bassi.

    Fai una ricerca sul forum con termini 'calibrazione colore' o 'calibrazione stampa', dovresti trovare gia' un bel po' di materiale.

  3. #3
    cioè per farti un esempio : sto utilizzando come fogli formato A3 (utilizzo Scribus per l'impaginazione che è open source) , e sto inserendo delle immagini solitamente sono in formato 5cm X 5cm o comunque non superiori ai 6-7 cm di altezza mentre come lunghezza arrivano anche a 10cm alcune io le sto pulendo e le sto salvando con quelle dimensioni con una risoluzione di 200 dpi. Una volta impaginate e creato il pdf quando dovrò portarle a stampare dico mi devo aspettare qualcosa che non va ??

    Quindi in sostanza le immagini mi sono state date e non certo lo stamperò io il catalogo devo solo creare il pdf e dargli un minimo di layout accettabile .