Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Web App per salvare i propri sms

     

    C'č una web app per iPhone, corrispondente a questo sito internet http://www.iphonesmsexport.com/ , che permette di esportare sotto forma di documento csv o html tutti i propri sms (o parte di essi) presenti nel backup del nostro iPhone. Il documento che serve si trova in Utenti>ProprioNomeUtente>Libreria>Application support>Mobilesync>numero identificatore dell'iPhone e si chiama 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mdbackup (su Mac). Il servizio č accessibile anche a utenti Windows (il percorso ovviamente cambia).

    Tramite quel sito web basta caricare il file in questione e poi applicare le opzioni e filtri scelti (fuso orario, data crescente o decrescente, solo gli sms inviati, solo quelli ricevuti, solo quelli da/per un certo numero di telefono). Si puň vedere in anteprima quali messaggi saranno esportati e quindi modificare le opzioni, se necessario. In giallo vi sono i messaggi inviati e in verde quelli ricevuti (formato html).

    I file esportati si chiamano rispettivamente iphonesms_export.html e iphonesms_export.csv.xls.







    E' gratuito fino a trattamento di 100 sms per volta, ma se si vuole usare il servizio in modo completo bisogna acquistare un buono.

    Viene usato lo stesso documento che viene usato da altri software, come MobileSyncBrowser o Syphone, che io giŕ uso. Perň queste due app citate (o in ogni caso la prima) generano sul Mac un loro database contenente sempre tutti i vecchi sms ormai cancellati dall'iphone, ai quali si aggiungono i nuovi, mentre la web app prende solo quelli attualmente presenti nel backup, quindi nell'iphone, e quelli cancellati non li puň piů mostrare. Ogni volta genererŕ dei file diversi e starŕ a noi gestirli, unirli,....


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iphonesmsexport.jpg 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 3608
    Ultima modifica di avrobay; 28-10-12 alle 01:01

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitŕ
    milano
    Messaggi
    483
    ciao!
    ho visto che il messaggio č un po' datato..
    volevo sapere se ci sono nuovi software per archiviare e visualizzare (possibilmente nel modo piů simile possibile) gli SMS presenti su iPhone, e se č possibile poi esportarli, magari tipo in PDF!

    grazie mille, č un'emergenza!!
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  3. #3
    Oltre ai giŕ citati Syphone (ora abbandonato) e MobileSyncBrowser (salvataggio ora sotto forma di testo/tabella xls oppure html)
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...31&postcount=7
    conosco PhoneView.



    Tutti provati, ma non ho testato the Missing sync for iPhone.
    http://www.markspace.com/it/missingsync_iphone.php
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-03-10 alle 02:05
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Vi č anche un metodo totalmente gratuito e che non richiede jailbreak: usa iphone backup extractor (che esamina l'ultimo backup e non l'iphone attaccato), estrai iPhone OS file, apri il file Library, apri SMS e fai una copia di sms.db (il database degli sms) sul tuo Mac.
    Poi apri questo database con il freeware SQLite Database Browser, selezioni File > Export > Table as CVS file e come Table scegli Message. Il file aprilo poi con excel. La formattazione non č il massimo e ci sono problemi di codifica (lettere con accento..).

    http://supercrazyawesome.com/
    http://sourceforge.net/projects/sqlitebrowser/

    Al posto di iphone backup extractor si puň usare qualsiasi tool che ti mostra la cartella Libreria (dai backup o dall'iPhone stesso), ma di solito dall'iPhone stesso richiede il jailbreak (per esempio con iPhone explorer o DiskAid).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-03-10 alle 02:28
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitŕ
    milano
    Messaggi
    483
    grazie mille per la tempestivitŕ!
    adesso stavo provando con mobilesyncbrowser e direi che ci siamo.. non riesco solo a vedere le foto degli MMS ma mi sa che č chiedere troppo..
    ho provato ad esportare in html e poi da lě ho stampato un pdf/ps.. voi sapete se ci sono dei metodi migliori per salvare una conversazione e rivederla poi su iPhone (conversazione cancellata su un iPhone ma salvata su iPhone altro interlocutore.. č per rileggerla sul primo iPhone..)

    ancora mille grazie per competenza ma soprattutto per la gentilezza!
    Ultima modifica di andre85; 24-03-10 alle 02:29 Motivo: aggiunta
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitŕ
    milano
    Messaggi
    483
    [non vorrei essere andato OT perchč il titolo parlava di webApp..]
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Poi apri questo database con il freeware SQLite Database Browser, selezioni File > Export > Table as CVS file e come Table scegli Message. Il file aprilo poi con excel. La formattazione non č il massimo e ci sono problemi di codifica (lettere con accento..).
    Ho usato con successo questo metodo descritto da Padmé per recuperare il registro delle chiamate di qualche tempo fa (anziché gli sms), ora nel file excel trovo l'elenco dei numeri telefonici e una sfilza di altri numeri poco comprensibili. In realtŕ la prima riga riporta la dicitura ROWID,"address","date","duration","flags","id","name","country_code", in qualche modo penso siano i dati riportati sotto nell'elenco, ma non riesco a decifrare i numeri che vedo. C'č un modo per capire ed associare anche la data e l'ora alle chiamate che ho recuperato?
    Grazie
    Ultima modifica di pedro01; 28-09-10 alle 22:09

  8. #8
    Per avere i campi bene ordinati si usa la funzione Importa di excel per importare il file con estensione.csv e poi si segue l'assistente di importazione... campi delimitati...eccetera. Purtroppo le date sono in un linguaggio numerico.. Una delle app a pagamento per recuperare i dati di questi database sms, contatti,... pubblicizza proprio il fatto di sapere fare questa trasformazione automaticamente e spiega che altrimenti si puň fare cosě:

    You may struggle to intrepret a number of the fields in the databases, and the registered version of the iPhone Backup Extractor can extract the data automatically for you. However, if you're going it alone, you should find the dates are represented as either the number of seconds since 1/1/2001, or 1/1/1970, depending on the position of the date field. In Excel, you could use a formula such as =1/1/2001 + A1/60/60/24 where A1 is your time data. You may also need to adjust the value to account for your local timezone.

    Questa app a pagamento ha lo stesso nome di quella gratuita giŕ citata da me (sviluppata da supercrazyawesome.com..), ma non č la stessa!
    Si tratta di una app con estensione .exe, che puň essere usata su Mac solo dopo molte complicazioni, installando Mono, installando x11, usando il Terminale per farla partire... e avendo molta fortuna.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-10-10 alle 07:50
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    La parte molto complicata la evito volentieri
    Provo a cimentarmi con la formula excel che mi hai indicato per vedere se riesco ad ottenere qualcosa.
    Grazie

  10. #10
    ho tradotto in italiano quello che mi ha detto....avevo fatto tutto bene ma poi mi č saltato fuori questo: Warning: exec () č stato disattivato per ragioni di sicurezza in / home / Decic / public_html / preview.php on line 49
    Errore durante l'analisi del file di backup.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •