Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: QT AC3 codec (mac)

  1. #1

    QT AC3 codec (mac)

     

    Ciao!
    Per poter avere anche l'audio nei filmati qtime originati da videocamera sony con disco duro (HDD), ho urgente bisogno di QT AC3 codec (mac)
    L'ho scaricato da http://ac3-codec.softonic.it/mac/download, ma quando provo ad aprirlo mi dice "non è stata specificata nessuna applicazione di default per aprire il documento 'AC3 codec.component'.
    Che faccio?CHE ALTRO DEVO SCARICARE? Sono particolarmente negata nello scaricare percio' per favore mi dite tutti i passaggi, anche quelli "scontati" tipo mettere nella libreria ecc?
    grazie!

  2. #2
    Parti dai link presenti qui: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html


    PS: non aprire topic doppi per favore. L'altro l'ho cestinato.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    L'installazione di QT AC3 Codec è semplicissima, ma bisogna eseguirla manualmente: devi copiare il file contenuto nell'archivio Zip, all'interno della cartella Libreria\QuickTime presente sul tuo disco rigido. Dopo aver riavviato QuickTime, non dovresti più avere problemi nell'ascolto dell'audio cristallino offerto da questo formato di qualità.

    Ecco:IL PROBLEMA E' CHE NON RIESCO AD APRIRE L'ARCHIVIO ZIP...CON CHE LO DEVO APRIRE?

    HO TUTTI I PARAMETRI IN REGOLA del Sistema operativo richiesto per QT AC3 Codec:
    Sistema: Mac OS X
    Requisiti minimi:
    QuickTime 6.0 o superiore
    DivX 5 o superiore

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da magda Visualizza Messaggio
    L'ho scaricato da http://ac3-codec.softonic.it/mac/download, ma quando provo ad aprirlo mi dice "non è stata specificata nessuna applicazione di default per aprire il documento 'AC3 codec.component'
    scusa ma se non riesci ad aprire lo zip (= doppio clic), come avresti tirato fuori il component?

  5. #5
    Gli archivi zip si dovrebbero aprire in automatico con Utility Compressione.
    Se così non fosse imposta questa applicazione come quella di default seguendo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    grazie a entrambi...
    In sintesi:
    ho cercato 'compressione' in applicazioni/utility ma non me lo ritrovo


    In dettaglio:
    Inizialmente mi appariva un'icona tipo component (una scatola con delle sporgenze) che pero' , come già detto, quando provavo ad aprirla mi diceva "non è stata specificata nessuna applicazione di default per aprire il documento 'AC3 codec.component'.
    Ho provato a scegliere Stufflt expander tra le app consigliate ma:
    -non me lo apre
    -l'icona ora appare come un foglio e non piu' come un component
    -usa stufflit expander di default
    -ho cercato compressione in applicazioni/utility per modificare l'applicazione di default per aprire il component, ma non me lo ritrovo...
    Ho buttato e riscaricato non so quante volte ma non ne vengo piu' fuori...

    Prima che scegliessi Stufflit expander, dopo aver cestinato l'AC£ codec.component che non riuscivo ad aprire, nel cestino mi trovavo due icone:
    -AC3 codec.component (icona component)
    -zip ac3...(icona zip)

    e' possibile che abbia eliminato l'utility compressione vuotando il cestino?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In sintesi:

    1) imposta come nel tutorial linkato da gabod3 l'apri con degli zip scegliendo utility compressione dal menu a tendina (per rimettere, le cose a posto)

    2) il component non va aperto ma messo semplicemente in /Libreria/Quicktime, come hai citato sopra. Riscaricalo. L'icona dovrebbe mettersi a posto con un logout/login oppure la copi da un altro component (http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html)

  8. #8
    Lester te lo ripeto: non so perchè, ma non ce l'ho l'utilty compressione! Che faccio?

  9. #9
    Utility compressione sta in Sistema/libreria/CoreServices e non in applicazioni/utility

  10. #10
    grazie mille ma...purtroppo non è neppure dove mi dici. Nel dubbio che sia stato spostato ho fatto una ricerca per utility /itility compressione ma niente da fare...
    Ho comunque trascinato AC£ codec.component in Libreria/quicktime scoprendo che tutti i component che ho in questa cartella sono con icona "foglio" e nessuno è apribile..
    sono davvero nel pallone!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •