Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: estensione .rfx

  1. #1

    estensione .rfx

     

    ciao a tutti, nel passaggio da win a mac ho trasferito delle presentazioni in ppt che però hanno assunto una strana (almeno per me) estensione ".rfx", qualcuno sa indicarmi come aprire questi file?

    ps: ho provato a rinominare l'estensione in .ppt ma inutilmente..

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    http://file-extension.net/seeker/file_extension_rfx

    sembra un file protetto, ma non sono sicuro....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    sembra un file protetto, ma non sono sicuro....
    ...potrebbe essere perché so per certo che qualcuno dei relatori le aveva protette però allora non capisco perché nel pc riuscivo a vederle...magari provo a metterle in un pc e modificare le opzioni.

  4. #4
    Con quale applicazione stai tentando di aprire questi file?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Con powerpoint di office:mac 2008

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da macmanu Visualizza Messaggio
    ...potrebbe essere perché so per certo che qualcuno dei relatori le aveva protette però allora non capisco perché nel pc riuscivo a vederle...magari provo a metterle in un pc e modificare le opzioni.
    Beh! dipenderà dal fatto che nel PC è presente l'applicazione che ha generato la protezione del file.
    Se hai curiosato nel link che ti ho segnalato, ti sarai accorto che conduce a produttori di software di questo tipo...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Si maina ho curiosato e ti ringrazio per l'aiuto però non penso che dipenda dalla presenza di una applicazione perchè il pc era mio e le presentazioni arrivano tutte da pc diversi...non credo ci sia la stessa applicazione su tutti, a meno che non sia una funzione di office per win ma anche il quel caso che senso avrebbe una protezione che consente a tutti i possessori di powerpoint per win di aprire i file protetti?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da macmanu Visualizza Messaggio
    che senso avrebbe una protezione che consente a tutti i possessori di powerpoint per win di aprire i file protetti?
    Ovviamente nessuno, hai ragione, ma con windows non si è mai certi di niente.
    Possiamo però affermare che si tratta di una modifica che è avvenuta sotto windows e con applicazioni per windows e quindi, come hai già osservato, solo li possono essere risolte.

    facci sapere se e come risolvi.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Risolto ma un po' mi vergogno... erano stati criptati da un programmino per sincronizzare la penna usb che ho usato per il trasferimento..meno male che ora ho imparato a trasferire tutto tramite cavo lan. Grazie per la disponibilità!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •