Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    3

    cancellazione files da cartella tutti i documenti

     

    ciao, a tutti sono un nuovo iscritto. Ho combinato giorni fa un guaio cancellando tutti i files dalla cartella "tutti i documenti", foto ecc.pensando che comunque questi erano stati già salvati in apposite cartelle. Ora mi si è cancellato tutto sia dalle cartelle della scrivania che da Iphoto, inoltre l'applicazione di Office (word, excel e power point) non si aprono più. Cosa è successo?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer.

    Non è chiaro quale cartella e relativo contenuto tu abbia cestinato. Da quello che scrivi, mi pare siano coinvolte più cartelle:
    Ora mi si è cancellato tutto sia dalle cartelle della scrivania
    tutto cosa?
    tutto il contenuto delle cartelle presenti sulla la scrivania? quali cartelle?

    Cerca di essere più preciso e scrivi anche versione del tuo sistema operativo
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    3
    hai ragione scusa...Avevo creato delle cartelle sulla scrivania contenenti i miei files, foto ecc. che avevo anche salvato in eventi su Iphoto. Contemporaneamente ho visto che si era creata una cartella con "tutti i documenti" . Ho quindi pensato di cancellare i files presenti perchè ritenuti doppiamente salvati da questa cartella ma evidentemente in questo modo ho cancellato i files d tutti i percorsi, inoltre come dicevo prima ho problemi anche ad aprire le apllicazioni di office. Il sistema oprativo è MAC OS X vers. 10.5.6.
    Grazie per la risposta

  4. #4
    Il cestino non contiene niente?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    3
    ormai no....

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Partiamo ovviamente dal presupposto che tu non abbia attivato Time Machine (il programma di backup su disco esterno che fa parte di Leopard).
    Esistono programmi per il recupero dei dati cancellati: in questa discussione sono segnalati i più validi. In questi casi è preferibile non continuare ad usare il computer perché la possibilità di recupero diminuisce man mano che i dati vengono sovrascritti.
    Per quanto riguarda le applicazioni che non funzionano apri per favore un'altra discussione, fornendo il maggior numero di informazioni possibile.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •