Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da netblond Visualizza Messaggio
    Bè io avevo solo 7 foto con il problema ed in effetti non ricordo comunque di essere intervenuto sulle singole foto: credo di aver scelto di ricostruire il DB... due tre volte.
    Però non te lo garantisco era solo 7 non 26000. comunque io farei una copia della libreria e tenterei con la ricostruzione del db più volte.
    in bocca al lupo
    allora ho smanettato un pò su internet e ho trovato che per risolvere bastava andare nel folder di iphoto tramite finder e andare nella cartella IMPORT e cancellare i files bloccati.
    in effetti adesso se apro iphoto non mi dice piu dei 2 foto da importare.

    adesso però il problema è un altro, prima quando ho fatto "ripara foto isolate" mi ha praticamente cancellato le anteprime degli eventi!
    adesso le vedo tutte grigie le anteprime. come faccio a ripristinarle?

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alt+mela all'avvio di iphoto e ricostruisci tutte le miniature.

    prego.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    alt+mela all'avvio di iphoto e ricostruisci tutte le miniature.

    prego.
    mmmh... mi dice che ci vuole 5 ore... vabbè lo farò domani mattina. tanto non dormo con sto pensiero che ci sono tutte le anteprime nere.

    sperando che sia solo questo e che si risolva.

    vabbè.

    grazie per l'aiuto. buonanotte.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    alt+mela all'avvio di iphoto e ricostruisci tutte le miniature.

    prego.
    ciao! stamattina ho fatto la ricostruzione delle miniature. ho fatto ricostruisci tutte miniature.

    ok. perfetto. gli eventi sono tornati con le foto di preview.

    però se vado su VOLTI... ci sono le cornicette bianche delle foto... ma mancano le foto! è come se le miniature dei volti non le avesse sistemate.
    come faccio per questo?

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ricostruisci il database: cestina faces_blob.db e faces.db dalla libreria. apri iphoto e dagli tempo di ricostruirlo. (anche ore).

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ricostruisci il database: cestina faces_blob.db e faces.db dalla libreria. apri iphoto e dagli tempo di ricostruirlo. (anche ore).
    domanda stupida, se cestino quei due file che mi hai detto... perdo tutte le facce che avevo già selezionato oppure no?

    e poi... se ricostrusico il database da backup automatico come suggerisci... il backup automatico ogni quanto lo fa?

    sicuro che non perdo niente, vero?

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perdo tutte le facce che avevo già selezionato oppure no?
    certo, perdi tutto. non c'è altro modo per ricostruire il database. infine il backup automatico di cosa? non c'è alcun backup automatico.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    certo, perdi tutto. non c'è altro modo per ricostruire il database. infine il backup automatico di cosa? non c'è alcun backup automatico.
    Beh ma è proprio la voce che dice così...

    quinta opzione dice mica:
    ricostruisci il database della libreria iphoto dal backup automatico...

    no?

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stiamo parlando di 2 cose diverse. tu stai parlando del database di iphoto, io di quello di volti che si limita ai due files che sopra ho citato. files che si trovano nella libreria e non c'è ad oggi funzione o utility per ricostruirli. si cestinano col finder. tasto destro sulla libreria/mostra contenuto pacchetto.

    In iPhoto '09, se l'applicazione si arresta in modo inatteso all'apertura o si blocca dopo aver caricato le foto, seleziona l'opzione "Ricostruisci il database della Libreria iPhoto dal backup automatico". Questa opzione è simile a "Ricostruisci il database della Libreria iPhoto" disponibile in iPhoto '08, ma consente anche di rigenerare il database della libreria a partire dal relativo backup automatico. Inoltre, dopo aver ricostruito il database della libreria utilizzando questa opzione, gli archivi del database originale verranno salvati nella cartella "Prima del ripristino", all'interno del pacchetto libreria.
    http://support.apple.com/kb/HT2638?viewlocale=it_IT

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di 2 cose diverse. tu stai parlando del database di iphoto, io di quello di volti che si limita ai due files che sopra ho citato. files che si trovano nella libreria e non c'è ad oggi funzione o utility per ricostruirli. si cestinano col finder. tasto destro sulla libreria/mostra contenuto pacchetto.



    http://support.apple.com/kb/HT2638?viewlocale=it_IT
    Ok. Capisco. Ma allora se cmq "perdo tutte le Facce", non vedo perchè andare ad eliminare i file del database... allora posso anche selezionarle tutte e cancellarle! e poi ricrearle da capo.

    però mi sembra drastico. uffi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •