Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    Errore importazione all'avvio di Iphoto

     

    Ricevo il seguente messaggio:
    "Sono state trovate 7 foto nella libreria iPhoto che non sono state importate. Vuoi importarle?"
    Sia che rispondo SI sia che rispondo NO il risultato è:
    "Le foto sono state posizionate nella cartella /Users/Dada/Pictures/iPhoto Library Recovered Photos_2."
    e ogni volta crea una directory nuova!

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Non sono sicuro, ma forse si potrebbe provare a ricostruire la libreria di iPhoto (cmd+alt all'avvio di iPhoto).
    Prendi spunto da qui per alcuni dettagli e screenshot:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33928
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=237630

    Ripeto che non sono sicuro che possa risolvere il problema, e ti consiglio comunque di fare un backup della libreria prima (come suggerito anche dall'Aiuto di iPhoto)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ti ringrazio ho ricostruito tutto: alla fine mi ha segnalato il fatto che 7 foto non facevano parte della libreria ho risposto di non importarle ma al riavvio ho sempre il solito problema.

    Grazie lo stesso

  4. #4

    stesso probblema

    salve a tutti sono nuovo sia del forum che di mac...... però ho lo stesso problema...... mi da quell'odioso avviso e mi crea una montagna di cartelle ad ogni avvio di iphoto... aiutatemi vi prego....

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestinate la libreria (se contiene le immagini originali ovviamente PRIMA le estraete), aprite iphoto e reimportate le foto. se anche cestinate le preferenze dell'applicazione non sbagliate.

    con questa operazione iphoto è nuovo, a prova di pasticci e perfettamente funzionante. questo naturalmente se quello che è stato detto sopra non ha funzionato.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    cestinate la libreria (se contiene le immagini originali ovviamente PRIMA le estraete), aprite iphoto e reimportate le foto. se anche cestinate le preferenze dell'applicazione non sbagliate.

    con questa operazione iphoto è nuovo, a prova di pasticci e perfettamente funzionante. questo naturalmente se quello che è stato detto sopra non ha funzionato.
    grazie mille dell'interessamento ma ho risolto a modo mio...... cioe all'avvio di iphoto ho fatto cmd+alt e ho cliccato su correggi foto nella libreria foto..... e sono saltate fuori visto che avevo la libreria vuota ho cestinato..... il tutto.... e tornava fuori ad ogni avvio cmq..... ho fatto questa procedura piu volte e tornavano sempre fuori sempre le stesse foto che erano in crash cestinato il tutto ancora una volta svuotato cestino e poi dopo un pò di tentativi l'avvio e tornato tutto normale...senza avvisi strani....... grazie mille cmq....

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da netblond Visualizza Messaggio
    Ricevo il seguente messaggio:
    "Sono state trovate 7 foto nella libreria iPhoto che non sono state importate. Vuoi importarle?"
    Sia che rispondo SI sia che rispondo NO il risultato è:
    "Le foto sono state posizionate nella cartella /Users/Dada/Pictures/iPhoto Library Recovered Photos_2."
    e ogni volta crea una directory nuova!

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
    Ciao!
    oggi stavo importando delle vecchie foto da un hard disk esterno.
    Quando poi sono rientrato in iphoto mi dice che ci sono due foto che non sono state importate... sia che dico SI che dico NO, in ogni caso non succede nulla crea una cartella foto recuperate in cui non c'è dentro nulla! e ogni volta che apro me lo richiede!
    come posso fare??? appurato che non è fattibile come ho letto cancellare tutto e resettare da zero! ho su foto elaborate modificate, sistemate. Non posso cancellare tutto!
    qualche soluzione?

  8. #8
    Ciao Gab, io ho seguito le istruzioni (ovviamente non quella di cestinare) e alla fine ho risolto! Ti dico alla fine perchè in effetti l'operazione va ripetuta più volte. All'inizio sembrava non funzionare ma dopo un pò di riavvii si è sistemato!
    Spero che funzioni anche per te

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da netblond Visualizza Messaggio
    Ciao Gab, io ho seguito le istruzioni (ovviamente non quella di cestinare) e alla fine ho risolto! Ti dico alla fine perchè in effetti l'operazione va ripetuta più volte. All'inizio sembrava non funzionare ma dopo un pò di riavvii si è sistemato!
    Spero che funzioni anche per te
    ok, allora non ho capito. tu cosa facevi alt+cmd all'apertura?
    e in quella schermata che cosa selezionavi?
    -ricostruisci il database oppure ripara le foto isolate?
    perchè se lo faccio cmq mi chiede se voglio verificare le 26000 foto e clicci ok e poi mi chiede ancora se voglio importare ste due foto...

    uff. che palle.

  10. #10
    Bè io avevo solo 7 foto con il problema ed in effetti non ricordo comunque di essere intervenuto sulle singole foto: credo di aver scelto di ricostruire il DB... due tre volte.
    Però non te lo garantisco era solo 7 non 26000. comunque io farei una copia della libreria e tenterei con la ricostruzione del db più volte.
    in bocca al lupo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •