Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Safari non si apre...

  1. #1

    Safari non si apre...

     

    So bene che l'argomento è gia stato trattato, ma non trovo le soluzioni semplici da eseguire...
    Safari non si apre, e ho letto che dovrebbe essere un problema di plug in. Solo che a parte il fatto che io non abbia installato nulla, comunque non so dove vedere i plug in installati ed eventualmente rimuoverli.
    L'altra soluzione sarebbe quella di creare un nuovo account per safari ma non so come si faccia.
    Qualcuno puo' aiutarmi in maniera semplice passo passo?
    Grazie mille
    [FONT="Times New Roman"][SIZE="4"][COLOR="Red"]Imac 24" 2,8ghz[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per creare un nuovo account vai in preferenze di sistema/account e clicchi sul pulsante +

    Per i plug-in c'è un programma che ti semplifica la cosa: PlugINCool 1.1.3

    Immagino tu stia parlando di Safari 4...

    Edit: i plug-in li vedi dal menu di safari Aiuto/Plug-in
    per vedere dove sono li selezioni e li copi nella casella di ricerca di spotlight.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prima di verificare i plugin cestina le preferenze dell'applicazione: com.apple.safari.plist

    sicuramente hai letto anche questo, come avrai anche letto che, quando si fanno le domande, si deve sempre indicare la versione dell'applicazione e del sistema. due dati che però non si leggono.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    prima di verificare i plugin cestina le preferenze dell'applicazione: com.apple.safari.plist

    sicuramente hai letto anche questo, come avrai anche letto che, quando si fanno le domande, si deve sempre indicare la versione dell'applicazione e del sistema. due dati che però non si leggono.
    Questo non lo ho letto, ma da dove dovrei cestinarle scusa? Per la versione di safari, non mi dice qual'è...
    [FONT="Times New Roman"][SIZE="4"][COLOR="Red"]Imac 24" 2,8ghz[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    da libreria utente/preferences. quanto alla versione, non potendola aprire, devi fare tasto destro sull'applicazione/ottieni informazioni.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    da libreria utente/preferences. quanto alla versione, non potendola aprire, devi fare tasto destro sull'applicazione/ottieni informazioni.
    Niente. Ho cestinato quell'applicazione, ma non si apre.
    Ho poi lanciato plugincool, ma non so come usarlo.
    La versione continua a non dirmela.
    Ma che gli è successo?
    [FONT="Times New Roman"][SIZE="4"][COLOR="Red"]Imac 24" 2,8ghz[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  7. #7
    Funziona!!!
    Dopo aver inserito la precedente risposta, ho riavviato. Ora sono connesso con safari.
    Pero' continua a non funzionare itunes (credo siano legati).
    La versione di safari era la 3.2.1
    La versione di itunes al solito non riesco a vederla.
    Ultima modifica di superfra; 05-03-09 alle 22:37
    [FONT="Times New Roman"][SIZE="4"][COLOR="Red"]Imac 24" 2,8ghz[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stesso discorso: com.apple.itunes.plist

  9. #9
    quel file non esite.. l'ho cercato in tutto l'hd nulla..
    [FONT="Times New Roman"][SIZE="4"][COLOR="Red"]Imac 24" 2,8ghz[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da superfra Visualizza Messaggio
    quel file non esite.. l'ho cercato in tutto l'hd nulla..
    Le preferenze sono in Cartella Utente/Libreria/Preferences; Spotlight di Leopard non effettua ricerche in quella posizione, quindi cerca manualmente in quella cartella oppure usa EasyFind.
    Se non risolvi per favore apri un'altra discussione, perché qui l'argomento è un altro. Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •