Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Hartz, la tua di "esc" da spotlight immagino fosse una battuta ...e se fosse me la merito pure, asino patentato che non sono altro.
    No, non mi permetterei mai!
    Con il tasto Escape si esce da una ricerca interminabile di Spotlight: trovato su Mac OS X Hints and Tips…

    :shock:
    Infatti non è una battuta
    Io avevo aperto questo topic:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=437
    proprio perché mi si era piantato spotlight e non sapevo come fermarlo. Di tutte le cose non mi era venuta in mente la più semplice, ESC, appunto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    Grazie per Spotlight....ma sta' faccenda del terminale mi date una mano a risolverla?...o mi devo rivolgere a degli "esperti" su IM? :twisted:


    PS. Mi sono letto otto pagine su OSX tips riguardanti appunto terminale ma non ne sono uscito...e quindi la buona volontà ce l' ho messa ma non ne ho cavato il classico ragno dal buco.
    Mi dice (appena aperto) "Welcome to darwin" cosa che in panther non mi pare accadesse e non mi consente di eseguire nessun comando (ho anche assegnato nuova password all' utente root ma niente). Un esperto di Linux penso potrebbe risolvere...mi sa.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Grazie per Spotlight....ma sta' faccenda del terminale mi date una mano a risolverla?...o mi devo rivolgere a degli "esperti" su IM? :twisted:


    PS. Mi sono letto otto pagine su OSX tips riguardanti appunto terminale ma non ne sono uscito...e quindi la buona volontà ce l' ho messa ma non ne ho cavato il classico ragno dal buco.
    Mi dice (appena aperto) "Welcome to darwin" cosa che in panther non mi pare accadesse e non mi consente di eseguire nessun comando (ho anche assegnato nuova password all' utente root ma niente). Un esperto di Linux penso potrebbe risolvere...mi sa.
    Dunque, fammi capire bene: tu digiti dei comandi ma, quando dai Invio, non vengono eseguiti, oppure quando digiti non vedi nemmeno cosa stai scrivendo nella finestra del Terminale?

    In ogni caso, prova a controllare se hai installato il font Monaco.

    :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Dunque, fammi capire bene: tu digiti dei comandi ma, quando dai Invio, non vengono eseguiti, oppure quando digiti non vedi nemmeno cosa stai scrivendo nella finestra del Terminale?

    In ogni caso, prova a controllare se hai installato il font Monaco.

    :shock:


    Apro terminale>digito il comando e lo scrive>invio
    mi richiede la password, la digito e non la scrive (come ha sempre fatto)>invio
    non accade nulla, ri-digito la password che questa volta scrive>invio
    e da quel momento in avanti continua ascrivermi periodicamente a intervalli di 1 minuto circa: Computer-di-user:~ user$
    Il font Monaco è installato...ma lo era anche prima quando funzionava.... :cry:

  5. #15
    Ho provato a buttare le preferenze app.com.Terminal.plist
    NIENTE!
    Ho provato anche sull' iBook aggiornato a Tiger e anche lui rifiuta il comando uguale uguale al papà.
    Iniziano a saltarmi i nervi.. :smt067

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Apro terminale>digito il comando e lo scrive>invio
    mi richiede la password, la digito e non la scrive (come ha sempre fatto)>invio
    non accade nulla, ri-digito la password che questa volta scrive>invio
    e da quel momento in avanti continua ascrivermi periodicamente a intervalli di 1 minuto circa: Computer-di-user:~ user$
    Il font Monaco è installato...ma lo era anche prima quando funzionava.... :cry:
    Sì, il font Monaco DEVE essere installato, pena il mancato funzionamento del Terminale.
    Prova a cercare il file di preferenze com.apple.Terminal.plist e buttalo nel cestino.
    Dopo, riavvia il Terminale; a volte le preferenze si corrompono e la semplice eliminazione del file di pref serve a dare nuova vita all'applicazione.
    Speriamo che sia anche il tuo caso…

    Fammi sapere!

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ho provato a buttare le preferenze app.com.Terminal.plist
    NIENTE!
    Ho provato anche sull' iBook aggiornato a Tiger e anche lui rifiuta il comando uguale uguale al papà.
    Iniziano a saltarmi i nervi.. :smt067
    Scusa, abbiamo postato a tre minuti di distanza l'uno dall'altro…

    Per sapere se è un problema generale oppure legato solo al tuo account, prova a creare un altro utente (Preferenze di Sistema-->Account) e dagli i privilegi di amministratore della macchina.
    Poi fai un login con questo nuovo utente.
    Se il problema del Terminale si risolve, allora significa che c'erano intoppi solo con il tuo account originario, altrimenti… è un bel guaio…
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Per sapere se è un problema generale oppure legato solo al tuo account, prova a creare un altro utente (Preferenze di Sistema-->Account) e dagli i privilegi di amministratore della macchina.
    Poi fai un login con questo nuovo utente.
    Se il problema del Terminale si risolve, allora significa che c'erano intoppi solo con il tuo account originario, altrimenti… è un bel guaio…


    Sono preoccupato...ho eseguito il tutto ma nulla è cambiato, rifiuta il comando.

    Nel frattempo, come suggeritomi da Jackoverfull ho buttato anche:
    com.apple.ActivityMonitor.plist e già che c' ero ho riparato i permessi e riavviato. Tutto uguale.

    Al prossimo giro mi butto io...nel Po.

  9. #19
    Te ne dico un' altra: sono andato a ripescarmi la password del super utente root edopo essermi loggato, ci ho provato anche con lui, il risultato è stato "command not found".

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Te ne dico un' altra: sono andato a ripescarmi la password del super utente root edopo essermi loggato, ci ho provato anche con lui, il risultato è stato "command not found".
    Scusa, ma che comandi usi nel Terminale?
    Ti faccio questa domanda stupida perché se, per esempio, tu digiti cd e poi dai Invio, è logico che ti ricompaia il prompt perché il comando cd ti porta nella tua Home ma, in partenza, tu ti trovi già nella tua Home directory…

    Scusa se ho fatto un'osservazione sciocca…

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. PERCHE' iMAC E' DIVENTATO PIU' RUMOROSO?
    Di Ismene nel forum Mac Basic
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 07:04
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 15:15
  3. front row è diventato English
    Di Luca C. nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 23:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •