Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1

    Fatto, sono diventato Tigrotto

     

    Installato Tiger> su iMac 20 con il sistema Hartz / archivia-installa
    > su iBook 12 con il sistema The Cube aggiorna...in corso ora.

    Per ora riscontro problemi di tastiera impostata naturalmente su italiano pro
    apostrofo mi viene trattino, 2 punti mi viene > virgolette mi viene@.
    Aiutoooo.
    Per il resto non hoi ancora avuto tempo di ficcare il naso ma vi faccio sapere...

  2. #2
    Ora vi stò scrivendo dall' iBook che non ha problemi di caratteri tastiera come l' iMac .

    Alta domanda: dei programmi aggiuntivi offerti quali mi consigliate di utilizzare? C' è "Xcode Tools" e subito sotto "options install" che però non specifica il contenuto del pacchetto. Sotto ancora una serie di cartelle "Applications, Library, System ecc." ...sono un po' confuso :

    Inoltre sul piccolo mi è comparso nome e cognome nella toolbar (accanto a Spotlight per intenderci) e non c' è verso di toglierlo.

    ....doveva essere solo l' annuncio dell' avvenuto install ed invece il thread si sta trasformando in una richiesta di help. Chiedo scusa, spostate pure nella sezione appropriata se lo ritenete opportuno. :


    Un saluto a tutti.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ora vi stò scrivendo dall' iBook che non ha problemi di caratteri tastiera come l' iMac .

    Alta domanda: dei programmi aggiuntivi offerti quali mi consigliate di utilizzare? C' è "Xcode Tools" e subito sotto "options install" che però non specifica il contenuto del pacchetto. Sotto ancora una serie di cartelle "Applications, Library, System ecc." ...sono un po' confuso :

    Inoltre sul piccolo mi è comparso nome e cognome nella toolbar (accanto a Spotlight per intenderci) e non c' è verso di toglierlo.

    ....doveva essere solo l' annuncio dell' avvenuto install ed invece il thread si sta trasformando in una richiesta di help. Chiedo scusa, spostate pure nella sezione appropriata se lo ritenete opportuno. :

    Un saluto a tutti.
    Ciao e benvenuto tra i… Tigrati!

    Per quanto riguarda le lettere della tastiera che non ti corrispondono a ciò che scrivi, direi di controllare che in Preferenze di Sistema-->Internazionale-->Input Menu sia selezionato Italiano Pro.

    Anche a me sono comparsi nome e cognome, ma solo dopo aver creato un nuovo utente in Preferenze di Sistema-->Accounts.
    Sei sicuro di non aver creato un nuovo utente?

    Xcode l'ho installato ma non l'ho mai utilizzato…
    Non ho capito bene a cosa si riferiscano le cartella Applications, Library, System… sei sicuro che non facciano parte del pacchetto Xcode?

    Ciao!

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Questa della tastiera mi sa che [ una granuccia. La prima cosa che ho fatto [ stata infatti quella di andare su Internazionale e verificare che fosse italiano pro…ma sopra c-[ italiano e se si seleziona il pro ti affibbia inevitabilmente anche italiano. Inoltre prima nella toolbar c-era la bandierina italiana che ora [ scomparsa ma se ci vai sopra con il mouse e clicchi si aprono le opzioni . Le parentesi quadre che si vedono in questo scritto sono in realta e accentate e i trattini apostrofi.
    Mi piacerebbe risolverla al pi\ …ecco… presto perch{ non [ che posso continuare a scrivere come un cerebroleso. :P

    Per il rsto mi faccio sentire pi\ avanti...grazie Hartz.

    @#$%%$##$%^&&***(*()()))_))_+{{}}::

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Questa della tastiera mi sa che [ una granuccia. La prima cosa che ho fatto [ stata infatti quella di andare su Internazionale e verificare che fosse italiano pro…ma sopra c-[ italiano e se si seleziona il pro ti affibbia inevitabilmente anche italiano. Inoltre prima nella toolbar c-era la bandierina italiana che ora [ scomparsa ma se ci vai sopra con il mouse e clicchi si aprono le opzioni . Le parentesi quadre che si vedono in questo scritto sono in realta e accentate e i trattini apostrofi.
    Mi piacerebbe risolverla al pi\ …ecco… presto perch{ non [ che posso continuare a scrivere come un cerebroleso. :P

    Per il rsto mi faccio sentire pi\ avanti...grazie Hartz.

    @#$%%$##$%^&&***(*()()))_))_+{{}}::
    A dire la verità ti ho dato un'indicazione incompleta… :
    La bandierina italiana compare solo se hai selezionato Italiano Pro e anche qualche altra lingua, per esempio U.S. oppure U.S. Extended.

    No, io ho selezionato solo Italiano Pro e non mi ha automaticamente attivato anche Italiano: prova a deselezionare tutto e poi, nell'ordine, selezioni prima U.S. e poi Italiano Pro.

    Sappimi dire…

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    prova '@
    Ho riparato i permessi e riavviato ed è ricomparsa la bandierina di italiano pro ed i caratteri sembrano essere andati a posto <-*£.
    Noto comunque diverse stranezze rispetto a prima: anche terminale si comporta in maniera anomala e non esegue il comando...
    Beh, con passi di bimbo riuscirò a mettere a posto tutto prima o poi. Oggi ho avuto una giornata incasinata ed è risaputo che ci vuole calma (e gesso ghghg) per venirne a capo. Ho dato uno sguardo a Spotlight (a proposito non si può uscire dall' applicazione?) e Automator...ma giusto 5 minuti.
    E' tutto nuovo e anche affascinante anche se Panther mi manca un po'...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ho dato uno sguardo a Spotlight (a proposito non si può uscire dall' applicazione?) e Automator...ma giusto 5 minuti.
    Si può uscire da Spotlight premendo Esc.

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ora vi stò scrivendo dall' iBook che non ha problemi di caratteri tastiera come l' iMac .
    E tutto ciò solo perchè hai usato il metodo "TheCube" :smt003 :smt003 :smt003

  9. #9
    Mi sono perso nei widget... e prevedo una rapido ed importante incremento in ottica futura da parte di quelli che servono prevalentemente a noi, ovvero quelli italiani.

    Per ora pare che viaggi tutto bene...fatta eccezione per "terminale" a cui proprio non riesco a far digerire nessun comando . Mi aiutate a risolverla? Quel che sapevo (pochino) l' ho già fatto ma nisba...

    Hartz, la tua di "esc" da spotlight immagino fosse una battuta ...e se fosse me la merito pure, asino patentato che non sono altro.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Hartz, la tua di "esc" da spotlight immagino fosse una battuta ...e se fosse me la merito pure, asino patentato che non sono altro.
    No, non mi permetterei mai!
    Con il tasto Escape si esce da una ricerca interminabile di Spotlight: trovato su Mac OS X Hints and Tips…

    :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. PERCHE' iMAC E' DIVENTATO PIU' RUMOROSO?
    Di Ismene nel forum Mac Basic
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 07:04
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 15:15
  3. front row è diventato English
    Di Luca C. nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 23:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •