Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: hd informattabile

  1. #1

    hd informattabile

     

    Ho un hd esterno master da 2,5 autoalimentato da 250 Gb. Non riesco a formattarlo. Inizialmente lo ho collegato e vedevo tutto al suo interno. Essendo in NTFS e avendo la necessità di scriverci sopra ho provato con ut disco a inizializzarlo prima in fat e poi anche in tutti gli altri formati, ma niente il risultato è sempre....errore. Non riuscendo con Mac, ho provato anche con Win, tasto destro formatta non funziona, ho provato anche sofware specifco Maxotr (Maxblast) per attivare dischi nuovi, ma è tutto molto lento e anche se dopo tentativi vari sembra portare a termine l'attivazione, poi il disco non viene visto ne da win ne da mac, provato anche Partition Magic, niente.
    Il disco non puo essere rotto visto che appena collegato al mac andava perfettamente, cose mi posso inventare adesso?

    Ho Leopard aggiornato con Imac Intel:

    Riepilogo hardware:

    Nome modello: iMac
    Identificatore modello: iMac5,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2.16 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 4 MB
    Memoria: 2,5 GB
    Velocità bus: 667 MHz
    Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
    Versione SMC: 1.9f4
    Numero di serie:



    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 50.5 KB 
ID: 1444  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i soliti problemi "elettrici" di cui il forum è pieno. dischi vanno presi alimentati. usa un altro mac oppure un altro pc e il collegamento dovrà essere diretto, non tramite hub. col tuo mac puoi inizializzarlo anche col terminale, ma il risultato sarebbe lo stesso di utility disco.

    nella sez. tutorial c'è un tutorial dedicato all'argomento inizializzazione disco ext. e lato mac non c'è altro da aggiungere. alla fine rivolgiti all'assistenza, ma soprattutto al rivenditore per un nuovo disco, stavolta alimentato.

  3. #3
    D'accordo per l 'hd non autoalimentato, ma sai a volte capita che qualcuno ti chieda di caricare dei dati sul suo hd portatile, questo è il mio caso, vorrei per lo meno riconsegnarlo al proprietario funzionante. In qualsiasi caso lo ho da subito collegato in maniera diretta alle prese usb del mac.Ma non c'è altra via per reinizializzarlo? Non ho capito bene perchè su altro mac o pc dovrebbe funzionare.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ma non c'è altra via per reinizializzarlo? Non ho capito bene perchè su altro mac o pc dovrebbe funzionare.
    col terminale. hai letto il post? perchè l'ho scritto. inoltre i mac e i pc non sono tutti uguali.... capita che dove non riesca un modello a fare una determinata operazione, riesca un'altro.

  5. #5
    come si fa con terminale?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il comando è diskutil partitionDisk. apri il terminale e digita "man diskutil" per la sintassi oppure, più semplicemente, usa la ricerca nel forum. la stessa cosa la fa utility disco e, visto che non la fa, è ragionevolmente inutile provarci.

  7. #7
    ..grazie comunque!

  8. #8
    ...riprendo il topic solo ora, per caso ho trovato la soluzione.....il problema era simile a quello che ho risolto ieri sera qui :

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44155

    ho riprovato da boot camp con Maxblast e l' hd ha ripreso ha funzionare normalmente. Ora si vede sia su pc che su mac.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •