Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Mail: impossibile salvare i messaggi in formato .rtf

     

    ciao esperti ragazzi, prblm con mail: da una settimana non riesco a salvare le emails sulla scrivania in formato RTF.
    per me č fondamentale salvarle in quel formato e archiviarle nel HD divise per argomento. Ha sempre funzionato ads non va piů, l'unica cosa che ho aggiunto č il pacchetto iWork 09 ... ma comunque dopo installato mail funzionava ugualmente correttamente. Sapete aiutarmi ? TKS

  2. #2
    "Non riesco" e "non va piů" č un po' vago... dove ti inceppi? Descrivi i passi che fai e a quale momento del procedimento ti fermi. Hai messaggi di errore, non succede niente? Hai provato altrove che sulla scrivania? Hai guardato sulla scrivania e anche DENTRO la cartella scrivania (che si trova in Utenti/TuoNomeUtente)?
    Inoltre č utile dare la versione del sistema operativo e la versione di Mail.

  3. #3
    sorry ... mail vrs.3.5 (930.3), mac osx 10.5.6.
    la procedura č la seguente: se voglio salvare una mail giŕ scaricata attraverso il programma Mail, fino a poco tempo fa lo potevo fare con l'opzione "registra col nome", creava il file della mail selezionata in formato RTF si posizionava nella cartella scelta (in questo caso nella scrivania), ora nel momento in cui clicco su registra, il file non compare sulla scrivania (o all'interno di un'altra destinazione). se decido di creare una nuova cartella prima di salvare il file , la crea correttamente ma il file no.
    Non ci sono messaggi d'errore, Non salva il file in nessuna destinazione dell'HD.
    dopo aver cliccato registra, la finestra di dialogo si chiude correttamente , ma il file non viene salvato. se lo faccio dragando il file dall'applicazione alla scrivania funziona, ma il formato non č RTF ma quello originale di Mail .eml

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Succede la stessa cosa a me (OS 10.5.6 - Mail 3.5); posso salvare soltanto in formato .eml (dalla finestra Registra con nome oppure con il drag and drop), ma non riesco a salvare in formato .rtf oppure .txt
    In questa discussione si parla della possibilitŕ che il problema sia stato introdotto dal Security Update 2009-001.

    Aspettiamo eventuali altri riscontri

    Edito il titolo per renderlo piů specifico
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    10.5.6 e Mail 3.5... non ho problemi! L'aggiornamento incriminato l'ho fatto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-02-09 alle 18:27

  6. #6
    bene sono contento per te , ma il problema rimane.

  7. #7
    Guarda che i riscontri, sia positivi che negativi, servono a circoscrivere il problema.
    Lo farŕ qualcun'altro.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene sono contento per te , ma il problema rimane.
    anche a me funziona regolarmente, cosě sarai doppiamente contento.

    questo problema di mail puň dipendere da safari 4, quindi torna a safari 3. non fosse questo, rimani in attesa di un agg. con correzione del problema da parte di apple o prova con mailscript 2.9. (mail script/archivia messaggi-->esporta/file rich text, ecc). http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html
    Ultima modifica di flashcream; 28-02-09 alle 12:52

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    questo problema di mail puň dipendere da safari 4
    Io avevo installato Safari 4 beta; ora l'ho disinstallato e Mail ha ripreso a salvare normalmente i messaggi in tutti i formati.
    Grazie flash
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10

    problema risolto

    Siete dei maestri !!! ripristinato tutto:
    disinstallanto la versione beta 4 di safari e reinstallando la vrs precedente 3.2.1. Adesso funziona tutto perfettamente, grande Flashcream.
    grazie dell'aiuto anche a Padmé Amidala e Meigel.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •