Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    [iWork09][Pages] Disabilitare accapo con troncamento parola

     

    In pratica nn vorrei che quando la parola nn entri nella riga pages mi faccia una cosa del genere

    Codice:
    bla bla bla blas-
    femo bla bla
    ma mandasse accapo l'intera parola

    ovvero

    Codice:
    bla bla bla 
    blasfemo 
    bla bla

    come faccio? che voce devo cercare-disabilitare-attivare ...
    nn saprei che cercare nella guida in linea :shock:

    ps. uso iWork da 2 giorni

  2. #2
    In pages 08 l'aiuto dice che si trova in Impostazioni (sulla barra degli strumenti)>Impostazioni documenti>pannello documento>Sillabazione (da me in veritŕ si usa Unisci con il trattino).

    Oppure solo per il paragrafo, in Impostazioni Testo>pannello altro>rimuovi sillabazione nel paragrafo.

    Facendo control+click sulla parola si puň scegliere se usare o meno la sillabazione solo per quella parola.

    Sicuramente nell'aiuto di iPages 09 trovi spiegazioni simili cercando SILLABAZIONE (automatica).

  3. #3
    lunga vita alla regina Amidala

    Oppure solo per il paragrafo, in Impostazioni Testo>pannello altro>rimuovi sillabazione nel paragrafo.



    Io l'ho applicata a tutto il documento e nn solo al paragrafo

  4. #4
    Eh sě, si puň fare anche per il documento, č solo che la traduzione nella finestra di Pages 08 č un po' olé olé rispetto a quanto detto nell'aiuto! Unisci con trattino invece di Rimuovi sillabazione..


  5. #5
    regina Padmé noi del pianeta italia la ringraziamo nuovamente e sentitamente e invieremo al piu' presto un cargo mercantile su Naboo carica di pasta e cannuoli siciliani in segno della nostra gratitudine ;D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •