Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    Livellare BOING iniziale.

     

    Hello!
    Premetto che la mia non è una richiesta urgente e di vitale importanza.
    Avete naturalmente presente il boing all'accensione, bene vorrei regolarne il livello sonoro poichè, accendendo il mac verso le 23 quasi ogni sera, quelli dall'altra parte del muro una volta o l'altra s'incazzano fisso.
    Sbirciando nel forum ho trovato una preziosa indicazione riguardo un programmino che si chiama StartupSoundPrefPane, ho scaricato l'ultima versione (...11b2.dmg) ma non funziona, per quanto io regoli il volume... il boung resta sempre al massimo.
    Qualche spiegazione ?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Qualche spiegazione ?
    semplicemente che non funziona e non dovresti installare robaccia simile. inserisci le cuffie oppure metti il volume a zero prima delll'avvio.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da lucky6411 Visualizza Messaggio
    Qualche spiegazione ?
    Si tratta di una applicazione non recente, a quanto vedo: http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/S.../index.en.html
    E' solo per PowerPC e non mi sembra che sia dichiarata compatibile con Leopard; tu che Mac/sistema usi?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    in teoria in base al volume che imposti quando lo spegni il boing si regola. io se metto il volume al minimo e poi spengo, alla riaccensione il volume è al minimo. se poi metti il volume a 0 non fa proprio boing. quel programma mi sembra non sia più sotto sviluppo, l'ultima versione è per tiger.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Perche asserisci che è robaccia?
    Che cosa può provocare la sua installazione?
    Se proprio non c'è niente a questo punto continuerò a tappare l'altoparlante con il tappettino della Tuborg, inserire le cuffie sulla parte posteriore mi è complicato e ricordarsi di azzerare il volume... chi si ricorda di farlo quando il sonno ti prende?

    Ahh scusa Meigel, stavo per spedire la risposta a Flash ed ho visto il tuo messaggio.
    Allora io ho un G4 PPC 800-DUAL con installato OsX 10.4.11, in teoria dovrei esserci dentro con i parametri hadrware-software...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Intervengo per ricordare a tutti di moderare il modo di esprimersi. Qui su macpeer ci teniamo in modo particolare.

    Grazie.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    inserisci le cuffie oppure metti il volume a zero prima delll'avvio.
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    in teoria in base al volume che imposti quando lo spegni il boing si regola. io se metto il volume al minimo e poi spengo, alla riaccensione il volume è al minimo. se poi metti il volume a 0 non fa proprio boing
    Confermo anch'io (Tiger 10.4.11 PPC).

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Alfredo55
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    58
    Salve a tutti!
    Spero di esservi di aiuto nel comunicarvi che sul mio MacPro 2.8 Ghz e con l'ultimo aggiornamento di Leopard installato, StartupSound.prefPane funziona.
    Anche io avevo la stessa esigenza di eliminare il Boing iniziale, e ho letto (...ma purtroppo non mi ricordo dove)... che non si doveva spuntinare l'opzione
    Mute, perchè probabilmente a causa di un Bug risultava non funzionante.
    E così è stato anche per me ad un primo settaggio: volume a zero e Mute abilitato= non funzionante. In seguito, dopo quella lettura col volume a zero e Mute disabilitato funzionava e il Boing è finalmente sparito!
    Alfredo55

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Grazie Alfredo55 dell'informazione, purtroppo ne deduco che su Tiger non funziona visto che tu hai il Leopard.
    Ieri sera ho anche provato ad azzerare completamente l'audio e poi ho riavviato... niente da fare, un bel boing non me lo toglie nessuno.
    A questo punto non mi resta che utilizzare... il tappettino per coprire la tastiera.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    vale la pena ricordare che il "boing" esercita anche una funzione di controllo e la sua presenza ci segnala che il mac è in buona salute. Toglierlo Sarebbe un po' come impedire uno starnuto.
    Se ad oggi, pochissime applicazioni sono riuscite nello scopo (e alcune anche malamente) vuol dire che forse dobbiamo tenercelo...imho naturalmente
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •