Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    problema con "main.exoclick"

     

    come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa ****** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo

    edit by maina: edito e cancello le inutili parolacce

  2. #2
    Sembrerebbe un trojan, ma strano che MacScan non lo trovi.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...hlight=crontab


    aggiungo: apri il terminale, copia/incolla il seguente comando, dai invio e immetti la pass di amministratore e dai nuovamente invio.

    sudo crontab -l

    se la risposta č no crontab for root non hai alcun virus, altrimenti scarica il removal tool. http://www.dnschanger.com/

  3. #3
    "/Library/Internet Plug-Ins/QuickTime.xpt">/dev/null 2>&1



    questa č la risposta....

  4. #4
    Hai il trojan, rimuovilo con quell'applicazione segnalata.

    Se non funziona qui ci sono istruzioni manuali

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da solid1 Visualizza Messaggio
    come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa **** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo
    complimenti per il linguaggio, per non esserti presentato con uno straccio di salve e per non aver terminato con un grazie per l'eventuale risposta.

    davvero complimenti.

  6. #6
    davvero non era mi intenzione passare da cafone, avrei ringraziato alla termine delle operazioni ,come sto facendo adesso...

  7. #7
    ...ringrazio ancora per avermi risolto il problema...

    ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?

    cmq.grazie

  8. #8
    Lo hai autorizzato tu. Hai cercato di scaricare un filmino da un sito poco raccomandabile... e al momento di farlo il sito in questione ti ha chiesto se volevi scaricare un codec video necessario per vederlo. E tu hai accettato.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da solid1 Visualizza Messaggio
    ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?
    non sono immuni, semplicemente ci sono 3 virus di numero che vanno autorizzati e tu l'hai "inconsapevolmente" fatto.

    con una ricerca nel forum trovi l'argomento trattato molte volte anche nei dettagli.

  10. #10
    grazie ancora , senza di voi ero nelle merda...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •