Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Frontrow e .avi files

  1. #1

    Frontrow e .avi files

     

    ciao a tutti,
    sono un utente MAC di recente acquisizione quindi non riesco sempre ad ottenere il risultato che desidero dal mio iMAC.

    Per poter vedere i file .avi ho istallato il codec di peridian che mi permette di aprirli correttamente su quicktime. Non ci sono problemi audio o video in riproduzione.

    Se però cerco di utilizzare frontrow con il telecomendo nell'elenco dei filmati disponibili non compare nessun file .avi tra quelli presenti.

    La cartella di default è quella dell'utente \ filmati.

    Ho provato ad importare i filmati.avi in itunes visto che quelli visualizzati erano esattamente quelli visti anche da Frontrow ma non c'è stato verso. ITunes non visualizza i file .avi. ne tantomeno Frontrow.

    Suggerimenti in merito ?

    A presto.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scarica mpeg stream clip, apri il filmato e da menu archivio/registra col nome come mov. non si tratta di una conversione del formato video, ma di un cambio del formato documento, affinchè frontrow, se è presente perian, visualizzi regolarmente il file.

  3. #3
    Grazie della informazione: ora riesco a visualizzare i file ma solo se prima li aggiungo alla libreria di iTunes. Il tuo consiglio comunque è stato risolutivo.

    Ultima cosa : c'è una tool in grado di convertire il formato .mkv in un formato visibile con Quicktime e Frontrow?

    Al momento non ne ho trovati gratuiti ma solo a pagamento.

  4. #4

  5. #5

  6. #6
    iSquint non riesce a convertire filati in formato mkv se superano una certa lunghezza (filati HD). Devo verificare altri stumenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •