Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Modifica permessi di volumi esterni

     

    ciao a tutti,
    è da poschi minuti che sono iscritto al vostro forum...e da pochi giorni possessore di un fantastico mac book pro 13''3. sottolineo che questo è il mio primo approccio alla apple dopo circa 10 anni di Microsoft! Quindi vi lascio immaginare quanto possa essere ignorante in materia!
    in ogni caso comincio subito subito a manifestarvio un mio problema:

    non riesco a modificare i permessi di due volumi esterni che sono collegati al PC, quindi non riesco a modificare i documenti ivi contenuti!ma la cosa è strana perchè pochi giorni fa l'ho fatto!

    please help me

    Sposto la discussione in Mac Basic ed edito il titolo - meigel

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Dovresti anche dire con che formato sono formattati i volumi del disco in questione.

  3. #3
    NTFS

    sono 2 dischi ridigi rispettivamente da 250 e 500 giga. uno dei due è partizionato per il backup di time machine. Quindi mi ritrovo praticamente con 3 volumi in sola lettura!

  4. #4
    problema quasi risolto. ho dovuto inizializzare uno dei dischi.
    per l'altro però ho un problema...esiste un metodo meno rozzo del "backup-pare" l'hard disk esterno per poi inizializzarlo e ricopiare i files?è quello che ho fatto con l'hard disck più piccolo...ma per l'altro?
    grazie in anticipo...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Per il formato dei dischi: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html

    La seconda domanda... non è molto chiara, se puoi cerca di spiegarti meglio.

  6. #6
    problema risolto con mac Fuse.
    se volete lezioni in materia contattatemi pure... :-)

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da domenikol Visualizza Messaggio
    problema risolto con mac Fuse.
    se volete lezioni in materia contattatemi pure... :-)
    grazie. per sapere come scrivere sui dischi NTFS si può anche fare una ricerca nel forum. l'argomento è stato trattato decine e decine di volte. si leggono anche i numerosi problemi che derivano da quei "driver". meglio Paragon NTFS quanto a stabilità.

  8. #8
    thanks

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •