Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    VideoTS e Dual layer...problema

     

    Ciao a tutti!
    Sto tentando di masterizzare con il MacbookPro (abilitato al dual layer) una serie di file Video TS, VOB, IFO, BUP...i quali vanno a comporre un Video da 7,59 Gb giacente sul mio desktop. Quando faccio partire Toast 10.0 seleziono "Cartelle video TS" ma non succede niente, succede qualcosa solo se seleziono "DVD Video" o "Video Blue Ray". Quando parte la masterizzazione (ad es. con DVD video) inserisco il disco vergine dual layer ma appare una finestra dove mi si dice che lo spazio non é sufficente perché sono necessari 8.34GB e ve ne sono disponibili 7.07GB...come può essere?
    Grazie per il vostro aiuto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una serie di file Video TS, VOB, IFO, BUP...i quali vanno a comporre un Video da 7,59 Gb giacente sul mio desktop
    la struttura di un dvd non è composta da una serie di video TS, file vob, ifo ecc. la tua esposizione non è chiara.


    tu hai una regolare cartella video_ts che contiene i file vob, ifo, ecc si o no? accertatene aprendola con dvd player. (menu archivio/apri contenuti multimediali). se questa è correttamente riconosciuta, non c'è alcun motivo che toast non la riconosca come tale. (o come compilation di più cartelle video_ts). se invece vuoi procedere per la seconda strada, che non è propriamente corretta, salva come immagine disco e poi masterizzi come copia da file immagine con l'opzione fit to dvd compression attiva. questa via non è corretta perchè è una nuova (e inutile) codifica in mpeg2.
    Ultima modifica di flashcream; 22-02-09 alle 21:56

  3. #3
    Ciao flashcream, grazie per il tuo aiuto!
    Ho provato ad aprire la cartella come mi hai detto tu ma DVD Player non riesce ad aprirla (...il tipo di documento multimediale non é supportato). In realtà la cartella l'ho creata io perchè tutti i file sono stati scaricati da internet per mezzo di un file .rar...mi spiego meglio: ho trovato una serie di link ad alcuni file .rar (i quali componevano il file di un concerto), quindi uno per uno ho scaricato i .rar, poi li ho aperti e uniti con UnrarX e quello che ho ottenuto sono stati tutti i file VOB, TS, ecc. sul desktop, quindi per raggrupparli assieme li ho messi dentro ad una cartella nuova.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene, ma non si fa così. non posso dire ovviamente nulla sui files che possiedi, la certezza è chje non sono una valida cartella video_ts. segui la seconda via oppure unisci i files vob con d-vision oppure ffmpegX e poi crea un dvd video con toast. devi sentire e vedere il filmato con QT, potrebbe essere quindi necessario il componente mpeg 2 per QT a pagamento.

  5. #5
    Giuro che non lo faccio più! :-))))
    Scherzi a parte, grazie mille!
    Ciao

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ciao a tutti!

    Scusa flash, ma mi hai fatto venire un dubbio!
    [...]se invece vuoi procedere per la seconda strada, che non è propriamente corretta, salva come immagine disco e poi masterizzi come copia da file immagine[...]
    Nel tutorial Duplicare e comprimere un Film Dvd (e anche nell'aiuto di Toast) si dice :
    Suggerimento: invece di premere il bottone rosso si scelga save > save as disk image, per ottenere un file con estensione .toast, ovvero un'immagine disco pronta per la successiva masterizzazione.
    Alla fine del lungo encoding si apra il file .toast sempre con Toast.
    Si "monti" (tasto "MOUNT") il DVD sulla scrivania e si controlli con dvd player come è venuto. Se è ok si faccia click sul bottone rosso per far partire la veloce masterizzazione.
    Ho capito che serve per verificare il buon esito del lavoro di duplicazione prima di masterizzarlo su DVD, ma si perde qualità? Conviene masterizzare direttamente dalla cartella VIDEO_TS? O è solo una questione di tempo?

    E un'altra cosa, dato che si parla di Fit-to-DVD,
    ho digitalizzato alcune VHS con Eyetv e ho notato che se passo una registrazione da EyeTv a Toast mi indica un valore simile al peso del file, mentre se esporto la registrazione in Stream programma mpeg e la porto su Toast mi indica un valore "compresso" per stare nel DVD.
    Nel primo caso la compressione quando avviene? (non ho un DVDRW libero da utilizzare per prova )






    Grazie 1000,ciao.
    Ultima modifica di Riker; 23-02-09 alle 20:39

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Nel tutorial Duplicare e comprimere un Film Dvd (e anche nell'aiuto di Toast) si dice :


    Ho capito che serve per verificare il buon esito del lavoro di duplicazione prima di masterizzarlo su DVD, ma si perde qualità? Conviene masterizzare direttamente dalla cartella VIDEO_TS? O è solo una questione di tempo?
    un file immagine (.toast o .iso ecc.) altro non è che la copia esatta di un cd o un dvd. non c'è alcuna differenza in termini qualitativi. masterizzare dalla cartelle video_ts significa non fare alcuna conversione: già parliamo di mpeg2 come formato e di un dvd video perfettamente strutturato. un dvd altro non è che un dvd dati (UDF) che contiene due cartella: audio_ts e video_ts. la prima sempre vuota.

    E un'altra cosa, dato che si parla di Fit-to-DVD,
    ho digitalizzato alcune VHS con Eyetv e ho notato che se passo una registrazione da EyeTv a Toast mi indica un valore simile al peso del file, mentre se esporto la registrazione in Stream programma mpeg e la porto su Toast mi indica un valore "compresso" per stare nel DVD.
    Nel primo caso la compressione quando avviene? (non ho un DVDRW libero da utilizzare per prova )
    se ho capito la domanda, non avviene. in quel caso, se non erro, puoi creare direttamente un dvd solo se il filmato ha una certa durata. puoi procedere cmq, ma devi salvare come immagine disco e poi comprimerla in un secondo momento ovvero masterizzerai fisicamente il supporto.

    http://support.elgato.com/index.php?...barticleid=976

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Grazie flash

    dubbio risolto.

    Per il secondo punto, domani farò delle prove e poi ti farò sapere.

    Notte.

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ebbene, dopo varie prove ho verificato le varie possibilità e...

    Se la dimensione è sotto i 4,3GB masterizza.
    Se supera la dimensione di un DVD singolo strato, bisogna salvare come immagine disco e poi comprimerla.(Come detto da flash)


    Ultima modifica di Riker; 04-03-09 alle 02:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •