Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Catturare lo schermo in jpeg

     

    Salve. Ho un MacBook Pro e per catturae lo schermo uso shift+comand+F4, lo screenschoot viene salvato in formato *.png. Domanda: c'e' un modo per far salvare l'immagine in formato jpeg. Grazie
    P.S. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risposta a questo quesito.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri il terminale, copia/incolla e dai invio:

    Codice:
    defaults write com.apple.screencapture type jpg
    e

    Codice:
    killall SystemUIServer

  3. #3
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In questo topic è spiegato come farlo da terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2844
    La discussione risale a molto tempo fa e la procedura si riferisce probabilmente a Tiger, quindi se sei su Leopard per precauzione ti suggerisco di aspettare conferme.
    Ultima modifica di gabod3; 22-02-09 alle 13:32 Motivo: Recupero questo intervento per "completare" il mio...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Evidentemente ho usato una chiave di ricerca non adatta. Ho usato "cattura schermo"

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    apri il terminale, copia/incolla e dai invio:

    Codice:
    defaults write com.apple.screencapture type jpg
    e

    Codice:
    killall SystemUIServer
    Grazie. Ho incollato il primo comando e riavviato e gia funziona. Il secondo comando che fa? Grazie

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti evitava il riavvio (che non avevo scritto di fare). ormai non serve più. bene così.

  8. #8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •