Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: masterizzare con Burn

  1. #1

    masterizzare con Burn

     

    Salve,
    sono nuova in Mac, ho sempre utilizzato Windows.
    Ho problemi a masterizzare un Film scaricato da internet. Ho scaricato Burn e anche simply burn. Segue perfettamente le indicazioni che il sito mi da per masterizzare con Burn eppure appena metto il DVD vuoto, il Mac me lo sputa fuori. Mi sto scervellando a capire come si fa a fare una semplice masterizzazione ma ancora non sono del tutto Mac-niana.

    Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    grazie
    Cricri

  2. #2
    Ma il film "scaricato" in che formato è ; .VOB , Iso , Ecc...

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da cricri Visualizza Messaggio
    appena metto il DVD vuoto, il Mac me lo sputa fuori.
    Benvenuta

    Assicurati che il tuo Mac sia dotato di una unità superdrive, cioè che il masterizzatore possa scrivere i DVD e non soltanto i CD.
    In caso affermativo prova a cambiare marca/tipo di supporto.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da cico1961 Visualizza Messaggio
    Ma il film "scaricato" in che formato è ; .VOB , Iso , Ecc...
    grazie per la tua risposta.
    Dunque i file sono in formato .avi Quando li ho scaricati visto che non li vedevo con Quicktime li ho visti con VLC. Ma ora li vorrei mettere sul DVD. Il mio Macbook e' in grado di masterizzare anche i DVD.
    So che sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa e dove. Aiuto!
    ciao

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si è capito se vuoi creare un dvd video o un disco divx. non si è letta versione di burn e del sistema e la durata del filmato. tutto questo dopo aver cambiato marca di dvd..... come già giustamente suggerito.

  6. #6
    scusa hai ragione, dunque vorrei creare un dvd video ( da poterlo vedere con il lettore dvd in tv) La grandezza del file e' di 906 MB non so pero' la durata del filmanto. la versione di burn e' 1.721u (15). Poiche' mi hanno detto il mio Macbook OS x 10.5.6 (Leopard Processor 2.1 GHZ intel core 2 duo memory 1 GB) poteva masterizzare tutti i DVD non mi sono preoccupata di verificare se il mio mac potesse masterizzare effettivamente anche i DVD come mi diceva Massimo. Mi potete dire come lo posso verificare?
    Scusate la mia ancora poca dimistichezza con il Mac. Imparero'!

  7. #7

    .avi

    Se il film è in formato .avi ,per convertirlo in"DVD" ci vogliono programmi specifici vedi"ffmpeg." o comunque qualche versione di "Toast"
    penso la soluzione migliore sia quella di creare un dvx , partendo dall'.avi che hai prelevato dalla rete. by

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da cricri Visualizza Messaggio
    scusa hai ragione, dunque vorrei creare un dvd video ( da poterlo vedere con il lettore dvd in tv) La grandezza del file e' di 906 MB non so pero' la durata del filmanto. la versione di burn e' 1.721u (15). Poiche' mi hanno detto il mio Macbook OS x 10.5.6 (Leopard Processor 2.1 GHZ intel core 2 duo memory 1 GB) poteva masterizzare tutti i DVD non mi sono preoccupata di verificare se il mio mac potesse masterizzare effettivamente anche i DVD come mi diceva Massimo. Mi potete dire come lo posso verificare?
    Scusate la mia ancora poca dimistichezza con il Mac. Imparero'!
    la grandezza del file da convertire è indifferente, quello che conta è la durata. burn non comprime, quindi non puoi creare dvd video più lunghi di circa due ore. dovrai usare due dvd oppure un doppio strato oppure acquistare toast che permette di comprimere l'eventuale file immagine che andrai a creare. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405

    non solo con toast ma anche con idvd crei dvd video partendo da file avi divx. l'accortezza è però sempre la seguente: devi vedere e sentire il filmato avi con quicktime.

    apri system profiler per vedere che tipo di supporto puoi masterizzare.

  9. #9
    Grazie ragazzi siete stati molto utili. Credo proprio di aver trovato il problema. Mi sento proprio idiota. Il mio Mac non puo' masterizzare DVD ma solo leggerli. Intanto mi avete dato dei buonissimi consigli. Per installare un masterizzatore DVD immagino che la procedura non sia come quella di windows, vero?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solitamente in casi simili si acquista un masterizzatore esterno che spesso viene venduto col software per masterizzare (toast in genere). potendo scegliere meglio firewire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •