Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: iMac 20" bloccato

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ISERA TN
    Messaggi
    11

    iMac 20" bloccato

     

    Oggi pomeriggio accendi il Mac inizia la procedura e.......e compare la seguente frase
    You need to restart your computer.Hold down the Power button for several seconds or press the restart button.Ho rifatto la procedura ho riacceso il Mac ho staccato cavetteria varia,ho staccato e riattacato l' alimentazione, usb ecc.niente da fare la scitta ricompare e il Mac si blocca P.S. ho la ventola del Mac che gira a paletta!!!! Se qualcuno può aiutarmi o vado in assistenza?

    E' il mio primo mess sul forum mi presento sono Michele ciao a TUTTI

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Si chiama kernel panic. Sul forum trovi le cause più frequenti, anche perché senza sapere quale Mac, quale versione del sistema, quali eventuali cambiamenti recenti hardware (RAM) e/o software è un po' difficile.

    Ultimamente si vede spesso il problema legato al cosiddetto jailbreak dell'iphone, non so se sia il tuo caso:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...one+precedente

    Un fondamentale punto di partenza: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ISERA TN
    Messaggi
    11
    Il problema riguarda l'iMac 20"sicuramente ho installato ultimo aggiornamento per il sistema operativo non ho fatto cambiamenti hardware,ho installato gli ultimi aggiornamenti x Java e la sicurezza può essere questa la causa ?Grazie


    Mifra

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Leopard o Tiger? non è scontato.

    Non hai risposto sull'iphone.

    Hai applicato anche l'aggiornamento di sicurezza 2009-1? Se sì, il problema si è verificato al riavvio? Se sì, prova semplicemente a riavviare in modalità sicura (tenendo premuto Shift).

    Nel tutorial che ti ho segnalato, c'è descritto tutto quel che si deve fare passo passo. Ripeto, è difficile sparare nel mucchio.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ISERA TN
    Messaggi
    11
    O.S.Leopard, scusami è vero dovrei essere +preciso ma sono passato da windows a Mac per sperare di non avere + i problemi che avevo con windows.Con win in qualche modo me la cavavo ma ora con Mac mi trovo a digiuno completo.Ti ringrazio per la pazienza ora vado a leggermi i vari post.L'iPhone nn centra non c'è l'ho

    grazie Mifra

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da mifra Visualizza Messaggio
    Con win in qualche modo me la cavavo ma ora con Mac mi trovo a digiuno completo
    No problem Se non ci cavi niente, fai sapere.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ISERA TN
    Messaggi
    11

    Non risolto

    Ho letto i vari forum per risolvere il problema.Ho visto che la procedura richiede l'uso della tastiera,io uso la tastiera bluetooth,e penso che nelle condizioni in cui è il Mac il bluetooth non funzioni difatti nn succede niente,ho sbaglio?
    Devo usare una tastiera con cavo?
    Grazie Lester per le risposte.


    Mifra

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Sì, visto che il mac non può caricare il sistema e quindi nemmeno il bluetooth.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ISERA TN
    Messaggi
    11

    Risolto problema iMac Kernel panic

    Grazie a voi ho risolto grazie Lester



    Mifra

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Mi fa piacere, ma non è che ci dici come? Può servire ad altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •