Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    138

    Cover Flow finder immagini sgranate

     

    Buona sera a tutti

    avevo già postato questo problema ma non sono riuscito a trovare soluzione. Ci riprovo.
    ho un iMac 24" ultima versione con 4 gb di ram e leo 10.5.6 tutti gli aggiornamenti fatti

    nel finder quando faccio ricerche nel mio archivio fotografico navigo con cover flow che in modo random ogni tanto si ostina a farmi vedere le foto in una qualità bassissima, indipendentemente dal peso e dalla estensione de files.



    la miniatura della stessa foto, il giorno prima, era nitida e infatti se vdo a rivederla nello stesso modo in time machine lo è.... Sembra che le miniature in qualche modo si deteriorino

    Normalmente si dovrebbero vedere così



    Lo stesso problema l'avevo con le immagini salvate con PS, ma l'ho risolto grazie ad una ricerca su questo forum, spuntando una preferenza in PS (in pratica ho escluso che PS salvi una anteprima dell'immagine.



    Mi aiutate a risolvere?

    Grazie

    P.S.

    tutte le immagini sono salvate con PS

    già che ci siete sapete anche perchè nella stessa cartella fino a ieri le immagini salvate avevano le icone si vedevano come le due in alto (senza cornice bianca) e oggi si vedono con la cornice bianca intorno??




    Riduco peso e dimensioni delle immagini postate - meigel
    Ultima modifica di pisolomac; 18-02-09 alle 23:25
    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pisolomac Visualizza Messaggio
    ho escluso che PS salvi una anteprima dell'immagine.
    La tua prima immagine sembrerebbe essere proprio un file generato da iPhoto per creare l'anteprima; questi files se non sbaglio sono nella cartella iPhoto Library>Data e hanno lo stesso nome dell'immagine originale.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    138
    iPhoto non centra, la sua libreria è vuota, mai usato..

    Ho scoperto che quando in vista icona le immagini sono viste con la cornicetta si vedono bene in cover flow (guardate il gatto), mentre se non c'è la cornicetta, in cover flow si vedono sgranate (vedi immagine astratta)



    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pisolomac Visualizza Messaggio
    avevo già postato questo problema ma non sono riuscito a trovare soluzione. Ci riprovo.
    Mi rendo conto soltanto adesso che si tratta in pratica di un topic identico.
    Proseguiamo nella discussione già aperta, grazie.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36130
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •