Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    MacMame su MacBook si su G3 no..perchè?

     

    salve ho installato correttamente su macbook macmame 0.103 in italiano . ho copiato lo stesso file ed eseguito la stessa procedura copiandolo su imac g3 osx 10.9 ma il programma non parte. l'icona macmame fa 2 balzi nel dock e si chiude...
    ho provato anche la versione 0.83 ma uguale
    cosa potrebbe essere?? l'imac non ha gli ultimi aggiornamenti software ma nn dovrebbe dipendere da questo..
    qualcuno sa darmi una dritta?dove potrei sbagliare?
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la prima cosa da fare è sempre cestinare le preferenze.

  3. #3
    cosa intendi per cestinare le preferenze? all'interno del programma macmame? ci sono files di testo una cartella denominata Documentazione ed un'altra macmame it dove sono presenti altre cartelle "configurazioni " categorie files vari di supporto" ecc. quali di questi intendi debbano essere eliminati?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    le preferenze sono dei file con estensione .plist che racchiudono al loro interno le varie preferenze di ogni programma. le trovi in Utente/Libreria/Preferences e nel tuo caso dovrebbero essere qualcosa come macmame.plist o comunque contenere il nome del programma. cercale nella cartella ed eliminale

  5. #5
    ciao. c'era qualcosa nella cartella logs poi crash reports ma in preferences nulla !!
    il programma facendo doppio click continua a non volersi aprire..fa un balzello e mezzo nel dock e poi si chiude!!! altre strade?non capisco..

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    sei sicuro che non ci sia niente? a me sembra strano... ma dove le hai cercate?sei sicuro di averle cercate in preferences?

  7. #7
    utente - libreria - preferences che porti il nome macmame nulla !! l'unica traccia di un file macmame è nel percorso che ti ho citato prima ...

  8. #8
    ho appena ricontrollato e niente ...

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    che sistema hai sull'imac? c'è da dire che macmame non è più in sviluppo da tre anni ormai, se hai 10.4 ti consiglio di usare mame os x http://mameosx.sourceforge.net/

  10. #10
    ho osx 10.3.9 ... ieri ci avevo pensato e ho provato ad installare mame osx emu 0,87 bit ma mi dava lo stesso identico problema.. provo a seguire con questo programma la procedura di eliminazione delle preferenze... vediamo..grazie intanto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •