Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight

     

    Salve, da quando ho effettuato la migrazione del mio account dal macbook al nuovo imac (tutti e due con leopard 10.5.6) noto tanti piccoli problemi che prima non avevo tra cui la perdita delle impostazioni per il funzionamento di exposè. Da preferenze di sistema-->mouse imposto il tasto centrale del mouse per exposè ma al riavvio il sistema perde questa preferenza. Stesso problema con il tasto F5 che scelgo per mostrare la scrivania. Tastiera e mouse sono quelli con filo forniti insieme all'imac.

    Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.

    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?
    Ci provo subito, qual è il file da cestinare?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ci si poteva arrivare

    com.apple.expose.plist

    Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ci si poteva arrivare

    com.apple.expose.plist

    Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.
    Ho cercato nella cartella preferences della mia libreria ma il file non c'è. Forse è questo il problema...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Uh...

    Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

    P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Uh...

    Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

    P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni
    Grazie per l'interessamento. ho provato a riparare i permessi ma niente da fare, dopo un riavvio le impostazioni scompaiono.

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
    a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
    magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
    a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
    magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil
    Ho eliminato il file symbolichotkey.plist e sembra tutto ok. Se dovesse ripresentarsi il problema vi aggiornerò.
    Grazie Peterpan e grazie Gas Gas.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Soprattutto al secondo, visto che io ti ho dato qualche indicazione un po' fuori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •