Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    "Cerco in" non trova nel server

     

    Ciao,
    da quando ho aggiornato il MAC in 10.5 non riesco piů a cercare tramite Finder, file o qualunque altra cosa nei server o mac collegati alla mia rete. Qualcuno sa come impostare "cerco in..."? Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dopo l'indicizzazione, quindi non subito, vedi il nome del disco a destra di cerca in "questo mac". in tiger potevi selezionare "altri" e aggiungere il disco, in leopard no.

    controlla di non aver escluso i dischi in pref. sistema/spotlight/privacy. la valida alternativa al discutibile sistema di ricerca di leopard č easyfind. (freeware).

  3. #3
    ti ringrazio,
    easyfind ce l'ho, ma per una ricerca veloce e senza aprire applicazioni, preferivo utilizzare "mela F".
    Ho aggiunto i dischi in Privacy ora mi manca l'indicizzazione, come si fa a fargliela fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    forse non sono stato troppo chiaro: i dischi non devono essere in privacy e l'indicizzazione, quando non lo sono, č automatica, cmq non controllabile da parte dell'utente.
    Ultima modifica di flashcream; 16-02-09 alle 11:52

  5. #5
    Per forzare l'indicizzazione di spotlight si puň usare terminale:

    sudo mdutil -E /

    (questo per il disco fisso, per gli altri bisogna modificare il comando scrivendo il percorso)

    Oppure devi distruggere i file nascosti (su ogni volume) che si chiamano .Spotlight-V100.

    Comunque a me continua a funzionare malissimo. Nelle preferenze ho per esempio: mostra per primo applicazioni e NON mostrare pagine web e invece.... mi mostra per primo le pagine web e per ultimo le applicazioni.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •