Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Alternativa ad Entourage.....

     

    Come premessa riporto una frase di Maina (Mainardo):
    io eviterei di usare entourage.
    Ottimo programma fin tanto che non decide di combinare guai e purtroppo mi sembra succeda ogni tanto...imho s'intende...


    Altri commenti, anche più salaci, ho trovato sul forum.....Ho voluto prendere office per mac ma in realtà è stato sciocco farlo. Primo perchè quando si fa una scelta si fa totale (senza più questi cordoni ombelicali), secondo perchè la suite è una ca...ta pazzesca. Dopo word (che non userò più), l'unica mia remora era per entourage. Ma mi rendo conto solo ora che perdo più tempo a configurarlo continuamente con regole, categorie, attività, myday, visualizazioni personalizzate che si possono categorizzare, collegamenti di tua sorella ecc. che a leggere la posta. In più a volte le regole le applica solo con potenti calci nel c...o e lo stesso per altre funzionalità. Quindi ho decretato la condanna a morte senza appello di tutto il pacchetto (forse il povero excel è l'unico senza colpe ma non lo uso quasi mai il foglio di calcolo).
    Però quale alternativa? Mi piacerebbe un prodotto integrato ma mail, ical e rubrica indirizzi mi sembrano lavorino separati (non li conosco comunque...). Ditemi la vostra grazie
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo, OS Leopard 10.5.6

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da macgallottino Visualizza Messaggio
    Come premessa riporto una frase di Maina (Mainardo):
    io eviterei di usare entourage.
    Ottimo programma fin tanto che non decide di combinare guai e purtroppo mi sembra succeda ogni tanto...imho s'intende...


    Altri commenti, anche più salaci, ho trovato sul forum.....Ho voluto prendere office per mac ma in realtà è stato sciocco farlo.

    (...)

    Però quale alternativa? Mi piacerebbe un prodotto integrato ma mail, ical e rubrica indirizzi mi sembrano lavorino separati (non li conosco comunque...). Ditemi la vostra grazie
    Non è vero che non sono integrati, anzi ! Mail si appoggia alla rubrica indirizzi. Con iCal ad esempio, se ti arriva una mail che contiene un appuntamento e c'è scritta una data, automaticamente puoi cliccarci sopra e impostare un appuntamento su iCal.

    Vanno provati, per chi viene dal mondo windows lasciano inizialmente un po' perplessi, ma con l'uso la perplessita svanisce e li si apprezza. Impagibile per mail il supporto delle cartelle "smart", cartelle che raccolgono messaggi secondo criteri predefiniti dall'utente, ma che lo fanno in modo dinamico, ovvero senza spostare realmente i messaggi... insomma, hai da provare

  3. #3
    Mail, Rubrica Indirizzi ed iCal sono un "must" per chi ha un Mac e non usarli secondo me rende monco l'utilizzo di Mac OS X. Superfluo dire che te li consiglio caldamente.
    Un po' di link da spulciare:
    Mail --> http://support.apple.com/kb/HT2500?viewlocale=it_IT
    Rubrica Indirizzi --> http://support.apple.com/kb/HT2486?viewlocale=it_IT
    iCal --> http://support.apple.com/kb/HT2513?viewlocale=it_IT
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Beh, allora avevo bisogno solo di una spinta. Ora mi attrezzo con lo spostamento dei messaggi (indirizzi e eventi ci sono gia'...) in realta' entourage e' una specie di parassita. Anche con la sincronizzazione mi dava inenarrabili casini perche in realta si appoggiava a rubrica e ical. Forse posso pure tornare a usare myssing sinc con il blackberry e forse un di disinstallare anche office per mac. Grazie per intanto
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo, OS Leopard 10.5.6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •