Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127

    mi sa che mi sta partendo l'HD

     

    ciao raga,è da un paio di ore che il mio MBP quando si mette a girare un pò,mi fa un suono strano,come se c'è qlc dentro che vibra:lo sento nella parte dx nella parte dove si appoggiano le mani! Prima ho visualizzato dei video su youtube e a cominciato a fare quel suono,adesso che vi sto scrivendo ha smesso..Sarà grave?oltre a chiamare l'assistenza cos'altro posso fare in previsione di un possibile crash

    grazie andrew
    Ultima modifica di gabod3; 14-02-09 alle 12:39 Motivo: Elimino il termine "Aiuto" dal titolo del topic...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    oltre a chiamare l'assistenza cos'altro posso fare in previsione di un possibile crash
    Un immediato backup su un disco eterno, ovviamente


    edit: ...mi fanno notare l'involontaria battuta. Intendevo un disco esterno
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    più che l'hard disk sembrerebbe più un problema di ventole, che quando si effettuano operazioni che richiedono cpu (i video di youtube) cominciano a girare più velocemente e se magari si è rotto l'asse delle ventole fanno rumore. intanto farei sempre un bel bakcup che non si sa mai, poi assistenza.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Scusate ma qual'e il modo migliore di fare un backup?Nn vorrei nn salvare qlc di importante

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Non hai trovato proprio niente a proposito qui nel forum...?

    Per prima ovviamente tutta la cartella utente.

    Se poi ti prendi un disco esterno grande ALMENO quanto il tuo attuale, puoi tentare di clonarlo.

    Un buon riferimento, ad esempio, il tutorial di Truzzo sul cambio di HD con il macbookpro e vari altri messaggi in giro per il forum.

  6. #6
    Time Machine se usi Leopard, altrimenti Carbon Copy Cloner, GetBackup RE o un bel backup "a mano" copiando tutto il contenuto dell'hd.

    EDIT: lentooooo
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Scusate ma ero un po preso dal panico!!!:-p
    Adesso sto provando a fare un backup con il
    Disco di avvio su un HD esterno....spero di nn
    fare cagate.
    Adesso vi sto scrivendo con l'iphone :-)

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Boh raga,ho seguito i consigli di truzzo in un thread che ho trovato e ho fatto così testuali parole:
    "Senza bisogno di copiare e i dati prima della sostituzione e senza bisogno di altri software, puoi copiare i dati dal vecchio hdd al nuovo in questo modo:
    una volta sostituito l'hdd, inserisci il vecchio hdd nel box e collegalo al mac. Avvia il mac con il disco di istallazione (tenendo premuto C) e vai sul menù Utility > Utility disco
    Da Utility disco, basta cliccare su "ripristina" e selezionare il vecchio disco come sorgente e il nuovo HD interno come destinazione. Non dimenticare di mettete il flag su "inizializza" e su "ignora checksum".
    Non hai nulla da temere: Il vecchio disco rimane sempre integro, con tutti i suoi dati."

    Ho fatto la procedura corretta di backup dell'HD?posso mandare via tranquillo il Mac in assistenza?Anche se sono tentato di aprirlo io

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    lo sento nella parte dx nella parte dove si appoggiano le mani!
    Ma l'HD non sta a sinistra?

    Comunque, sì, la procedura è corretta (sempre che tu abbia ripristinato il disco su cui volevi fare il backup e non quello interno )
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Ma l'HD non sta a sinistra?

    Comunque, sì, la procedura è corretta (sempre che tu abbia ripristinato il disco su cui volevi fare il backup e non quello interno )
    Apetta mi fai venire i dubbi
    X"ripristinato"cosa intendi Ho usato un hd esterno che usavo già per backup,e quando ho fatto l'operazione di utulity disco,mi ha detto che quello che avevo sull'hd esterno sarebbe andato perduto...E adesso mi trovo col mio hd del mac che ha 89,87 gb utilizzati e quello esterno 90,qualcosa in meno....
    Pensi che abbia funzionato tt correttamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •