Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Problema con modelli mail.

     

    Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
    Solo oggi arrivo a conoscenza che con mail posso realizzare un modello personalizzato per l'email....

    Il modello che voglio realizzare è semplicissimo, una pagina bianca con un'intestazione ed un pie di pagina, che sono delle semplicissime immagini in jpg RGB, una da 72 k e l'altra da 176 K.

    Seguo passo passo questa guida

    http://www.apple.com/it/pro/tips/mail_templates.html

    ma quando faccio un nuovo messaggio mail e apro i modelli, quello personalizzato si presenta con un bel cubetto, tipo lego, con un punto di domanda al posto dei loghi.



    dove sbaglio? Le immagini che allego devono avere certe caratteristiche?

    Grazie in anticipo.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    non so perchè ma anche a me fa questo scherzo. comunque se vuoi fare un modello più bello prova a dare un occhiata qui http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...e+modelli+mail

  3. #3
    Eventualmente se non risolvi e trovi troppo complicato quel tutorial, prova con la firma. Mail>Preferenze>Firma. Selezioni Tutte le firme, inserisci l'immagine, metti o togli l'eventuale testo e poi trasporti la firma sugli account dove vuoi usarla (oppure selezioni prima l'account e poi gli crei la firma).
    Chiaramente non è l'ideale, ma prova.
    Per usarlo, nuovo messaggio, selezioni l'account (Da) e selezioni la firma. Nelle preferenze puoi rinominare per aiutarti.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    La firma è il metodo che ho usato fino ad oggi, il problema è che chi riceve l'email i loghi non li vede all'apertura della mail ma sono solo degli allegati...

    Il tutorial poi non mi sembra così complicato.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    non so perchè ma anche a me fa questo scherzo
    Mi inserisco in questa discussione per dire che a me succede la stessa cosa (Mail 3.5 su iMac Intel 10.5.6)... vediamo se qualcuno ha suggerimenti da fornire
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da number1 Visualizza Messaggio
    La firma è il metodo che ho usato fino ad oggi, il problema è che chi riceve l'email i loghi non li vede all'apertura della mail ma sono solo degli allegati...
    Ah, beh dipende dalle impostazioni e dalle possibilità del client di posta di chi riceve, sul quale, è vero, tu non puoi avere influenza. Con Mail funziona comunque.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Infatti quando ci inviamo le mail in ufficio si vede n modo corretto.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    non so perchè ma anche a me fa questo scherzo. comunque se vuoi fare un modello più bello prova a dare un occhiata qui http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...e+modelli+mail
    Ops, non mi ero accorto della tua risposta.
    Perdonami.

    Ho solo qualche problemino, purtroppo di inglese non ci capisco un H.

    Proverò con un traduttore.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  9. #9
    ... mi riferivo a questo tutorial dicendo che era complicato! ...mi sono detta che avevi fatto un corso accelerato di inglese!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    E VAI!!! Con il tutorial ed un traduttore sono riuscito a farmi il modello!

    L'unica cosa è che non sono riuscito ad impostare la font e la devo modificare ogni volta che mando la mail...
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •