Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Meglio openoffice o neooffice?

     

    salve a tutti, vi volevo chiedere cosa mi consigliate tra i due office free per mac..
    qual'è il migliore?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    openoffice

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Dalla versione 3 Open Office non utilizza più X11 quindi a mio avviso è preferibile a NeoOffice. Quest'ultimo è molto buono ma lento.
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #4
    OpenOffice, è scritto in Cocoa quindi è più veloce di NeoOffice che è scritto in java.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #5

    iwork è meglio di openoffice?

    ciao ragazzi..
    sono indeciso tra iwork '09 e openoffice.. cosa mi consilgiate?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    provali e decidi. più bello di così....

  7. #7
    Le due suite non sono intercambiabili: OpenOffice lo "devi" comunque avere per la massima compatibilità con la suite Office di Microsoft e perché sta diventando ormai uno standard, iWork è invece differente e non essendo gratis lo puoi provare ed acquistare se lo ritieni utile.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    posso chiederti perchè non sono intercambiabili? sul sito Apple viene garantita la compatibilità con i prodotti Microsoft;in realtà la compatibilità non è del 100% ma credo che lo stesso discorso di possa fare per openoffice
    sono mesi che provo tutte le suite e credimi che la compatibilità è pura utopia...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da palos Visualizza Messaggio
    posso chiederti perchè non sono intercambiabili?
    Perché una non esclude l'altra: OpenOffice sta rapidamente diventando uno standard ed essendo una suite open source a mio avviso è un vero e proprio "must". iWork è una suite fantastica ma a pagamento: se io dovessi scrivere una tesi non avrei dubbi su cosa usare, ma per la condivisione esporterei in pdf e non in doc, proprio per quanto riporti anche tu sulla compatibilità.
    Per esperienza ritengo che OpenOffice sia più compatibile con Office di Microsoft rispetto ad iWork, ma è comunque un discorso in evoluzione e se tu ritieni che la compatibilità di iWork sia buona, tanto meglio.
    Ma avere iWork (come anche Office per Mac) non vuol dire che si debba rinunciare ad OpenOffice. In questo senso non le ritengo "intercambiabili".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    sei stato chiarissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •