Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Creare Ipertesto [CD interattivo]

     

    Ciao a tutti ragazzi....


    Dunque devo creare un CD per la scuola contenente una serie di approfondimenti su un tema...

    Un cd di presentazione INTERATTIVO con tanto di link che aprono le varie pagine di approfondimenti...

    Avrei alcune domande a proposito...

    1) Che programma usare?

    Pensavo Keynote (o Pages?)

    2) Se uso Keynote, di che dimensione fare le diapositive?

    Io pensavo 1024x768, ma i computer con una risoluzione peggiore come visualizzeranno queste diapostive?

    3) Come masterizzare la presentazione realizzata con Keynote?

    Posseggo già Toast 10

    Ve lo chiedo perchè deve essere compatibile sia con Mac che con PC (almeno con chi ha XP, le versioni precedenti ormai sono quasi del tutto scomparse e non mi interessa che si compatibile anche con quelle ) e possibilmente dovrebbe anche AUTOAVVIARSI, come fare?



    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
    Ultima modifica di gabod3; 10-02-09 alle 15:39 Motivo: Edito il titolo al topic per renderlo meno vago...
    The Black Wall Street is Da new Gangsta Rap's Generation (Dr. Dre -ex N.W.A.)

  2. #2
    Il programma che fa quanto chiedi sarebbe Adobe Director, ma vediamo se qualcuno trova soluzioni più semplici e/o economiche...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Eh lo so ma preferirei usare ciò che già ho


    Tra parentesi, pensi che io sia così folle da spendere questo prezzo per a scuola ?


    Ultima modifica di gabod3; 10-02-09 alle 15:57 Motivo: Non postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni usa il tasto "Modifica". Accorpo gli ultimi interventi.
    The Black Wall Street is Da new Gangsta Rap's Generation (Dr. Dre -ex N.W.A.)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Andre1991 Visualizza Messaggio
    Eh lo so ma preferirei usare ciò che già ho


    Tra parentesi, pensi che io sia così folle da spendere questo prezzo per a scuola ?
    e allora ti scordi un cd interattivo compatibile mac e pc. non si può avere tutto dalla vita. infine non esiste alcun cd o dvd che si auto-avvia su mac, cioè non esiste proprio la funzione autorun, al massimo si apre una finestra che ti mostra il contenuto.

  5. #5
    Ehi non serve essere così brusco!

    Scusami se non sono così folle da spendere quei soldi, ho 18 anni!

    Ho però sentito che con Toast puoi fare in modo che un cd se aperto con win faccia partire degli eseguibili, se aperto con mac degli altri...!



    Comunque, mi era venuto in mente che potrei esportare la presentazione Keynote come filmato quicktime mantenendo gli Hyperlink, ma poi non saprei come masterizzare questo filmato facendo in modo che gli Hyperlink rimangano e non sia un semplice filmato non-interattivo...


    E per le altre domande (es. dimensione diapositive)?

    Grazie!
    The Black Wall Street is Da new Gangsta Rap's Generation (Dr. Dre -ex N.W.A.)

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Andre1991 Visualizza Messaggio
    Ehi non serve essere così brusco!

    Scusami se non sono così folle da spendere quei soldi, ho 18 anni!
    ma brusco "de che"? non vedo altro modi per dirti che non farai alcun cd o dvd interattivo. per come fare delle presentazioni keynote o powerpoint, presentazioni che solo un computer con certi programmi potrà aprire, ti basta sfogliare l'aiuto delle applicazioni. anche toast crea presentazioni fotografiche che non c'entrano nulla con l'interattività "stand alone" di un cd/dvd creato con director.

  7. #7
    Cioè senza comprare director non posso creare nessun CD interattivo per win??

    (anche senza l'autorun)
    The Black Wall Street is Da new Gangsta Rap's Generation (Dr. Dre -ex N.W.A.)

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Un'alternativa e' creare una struttura pari a quella di un sito internet, molte riviste fanno questo tipo di CD/DVD da allegare alla rivista cartacea. Ma su mac non puoi pensare di aprirlo automaticamente.

  9. #9
    No no Ok anche se non si apre automaticamente..!

    Come posso fare come mi hai consigliato tu?
    The Black Wall Street is Da new Gangsta Rap's Generation (Dr. Dre -ex N.W.A.)

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sviluppi pagine html. Compra una delle tante riviste in edicola e guarda come sono fatti i CD allegati.

    Nella directory principale trovi un file index.html, o inizio.html o qualcosa del genere, quella e' la pagina iniziale. Da li' non fanno altro che puntare ad altre pagine, la cui organizzazione e' nella piena liberta' dell'utente.

    Molti sono strutturati in modo da avere la pagina iniziale sempre aperta e presente nella cartella iniziale del CD/DVD e tutto il resto si trova piu' o meno organizzato in altre directory.

    Gli hyperlink anziche' puntare al web nel formato http://www.qualcosa.it/vattelapesca puntano a files presenti nel CD/DVD.

    Vai su http://www.html.it e' un buon punto di partenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •