Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Il network wireless sembra essere compromesso....

     

    ciao a tutti... ringraziandovi in anticipo per le risposte sempre esaudienti che regalate, ho una domanda da porvi..... Io ho un imac da 24" da circa un anno e ora ho acquistato da una settimana anche un mac mini. Tuto perfetto a parte il fatto che ora sul mio IMAC mi compare spesso una scritta che mi dice: Il network wireless sembra essere compromesso e verrą disabilitato tra circa un minuto.... Ho provato a resettare sia modem che mac ma il problema č restato. Ho letto su alcuni forum che poteva essere causato dalla porta IPv6 che ho provato come suggerito a disattivare, ma niente da fare, il problema persiste..... Volevo chiedervi se gentilmente avreste la soluzione a questo problema.....
    Grazie della disponibilitą!!!!!
    ciao a tutti !!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un network alice? protetto con quale tipo di pass? stai utilizzando ichat o cmq un'applicazione che utilizza bonjour?
    Ultima modifica di flashcream; 09-02-09 alle 22:14

  3. #3
    č un router alice protetto da password WEP.... ichat non lo utilizzo mai e stampanti o server o cose simili in rete dove poter utilizzare bonjour non ne ho..... non capisco....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa passa allora a wpa.

  5. #5
    si scusami, č WPA....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene, allora cambia in wep oppure disabilita la cifratura e usa la limitazione accessi. se non erro in alcuni router alice non č possibile usare entrambi contemporaneamente. infine fai un reset pram/nvram, in pref. sistema network crea una nuova posizione con la sola porta airport attiva e nel pannello TCP/IP spegni ipv6. il sistema di quel mac deve essere aggiornato.

  7. #7
    Ok stasera appena arrivo a casa da lavoro ci provo...... Sperando che riesca a risolvere il problema, ti ringrazio in anticipo della disponibilitą!!!!!

  8. #8
    Ho provato ma niente da fare..... stasera son tornato a casa e mi son trovato due bei messaggi che il network era compromesso..... ho provato a fare tutto quel che mi hai consigliato ma niente da fare, il problema persiste.........non riesco a capire cosa possa essere cambiato sul mio imac collegando un minimac in rete wireless visto che prima che lo collegassi tutto andava perfetto...... sai aiutarmi con qualche altra perla di saggezza?????

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in entrambi i mac devi disabilitare ipv6. solitamente basta e puoi trovare tu stesso riscontro positivo sul web.

    fosse un router non brandizzato ti consiglierai di aggiornare il suo firmware, ma con questo non č possibile. puoi naturalmente restituirlo e comprarne uno tuo. pensaci. in alternativa dovrai attendere aggiornamenti di sistema e in particolare del software di gestione e del firmware airport.

  10. #10
    Grazie mille del supporto, sei stato disponibilissimo!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •