Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71

     

    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    ...Devo arrendermi? Perchè mi sa che sia per via del mio processore....
    Effettivamente per chi ha un processore come il tuo a volte ci possono essere maggiori difficoltà. Inoltre non credo che Flip4Mac c'entri qualcosa, si tratta sempre di plugin Microsoft naturalmente ma il problema è sempre Silverlight, senza quello nel sito della RAI non vedi nulla, evidentemente ci sono accordi precisi...
    A questo punto penso che forse dovresti attendere i suggerimenti di utenti che abbiano un Mac con processore PPC e la tua versione del sistema operativo, magari ti possono dare consigli più mirati...
    Con altri browser, per esempio con Firefox, riscontravi le medesime difficoltà?
    Ultima modifica di Votantonio; 10-06-10 alle 03:14

  2. #72
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Hai mai provato con altri browser, per esempio con Firefox?
    Si... e in tutte le salse possibili...
    Ho provato anche a installare Silverlight 1, 2, 3 ( provando anche la variabile di togliere "InstalationCheck" dal pacchetto Contents>Resources )

    Insomma ho il forte dubbio che il sito Rai non piace il PowerPC ...
    eppure nei uffici Rai ho visto una marea di Powerbook ...

    Forse... dovrei provare con linux.. installando moonlight che ne dici?
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  3. #73
    Per quanto riguarda Linux non so davvero cosa dirti, anzi per il momento io mi fermerei qui altrimenti rischiamo di andare OT...
    Non ti resta che attendere suggerimenti più precisi da utenti con la tua stessa configurazione...
    Ultima modifica di Votantonio; 10-06-10 alle 03:39

  4. #74
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, io ho installato "Silverlight 1.0.30715" perchè nel sito della microsoft viene riportato un messaggio appena voglio scaricare Silverlight, il messagio è questo:
    "Only version 1.0 of Microsoft Silverlight supports the Macintosh PowerPC.
    This Web browser or operating system may not be compatible with Silverlight. Please review the system requirements and, if you wish to proceed, choose the link for your operating system.
    "

    Devo arrendermi? Perchè mi sa che sia per via del mio processore....
    Microsoft ha sempre lasciato spazio alla confusione riguardo alle versioni di Silverlight compatibili con PPC. Ufficialmente è solo la 1.0, però forse ti è capitato di ricevere un pop-up che ti diceva che una nuova versione è disponibile e dovresti aggiornarla, come se il server non facesse distinzione tra processore PPC e Intel. Io ho sempre ignorato l'avviso per non avere guai peggiori e, fossi in te, mi arrenderei.

    Silverlight va invece avanti: sugli Intel quando installi Flip4Mac installi anche Silverlight.

  5. #75
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29

    La Rai non ama processori PPC !!!

    Ecco cosa risponde il supporto Microsoft:

    Gentile Sig. ******,
    In merito alla sua richiesta di supporto per il problema con la visualizzazione del contenuto multimediale attraverso il componente silverlight sul suo powerpc. Mi prema comunicarle che per il powerpc, quindi l'architettura del suo computer supporta solo la versione 1.0 di silverlight, mentre il sito rai richiede come minimo la versione 2.0 o versioni successivi per poter visualizzare il contenuto. Quindi in suo caso con il powerpc non sarà possibile vedere i filmati. Per poter visualizzare tali filmati occorre quindi la versione più recente di silverlight. Per poter vedere il contenuto bisogno disporre di un computer MAC con processore Intel o una macchina con windows che ha le caratteristiche per supportare silver light 3.0 o la 4.0.
    La ringrazio per la sua collaborazione. A sua disposizione per chiarimenti in merito.
    Cordialmente ******


    Quindi per tutti i possessori di Mac PPC: Scordatevi i filmati "Rai REPLAY"
    Ultima modifica di Mac@more; 10-06-10 alle 16:03
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  6. #76
    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    Ecco cosa risponde il supporto Microsoft:
    Quindi per tutti i possessori di Mac PPC: Scordatevi i filmati "Rai REPLAY"
    sono macuser da 10 anni
    ho difeso il suo utilizzo davanti ad un mondo che usava autocad

    questa è la più grande batosta
    il mio morale è a pezzi!

  7. #77
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da tetano Visualizza Messaggio
    sono macuser da 10 anni
    ho difeso il suo utilizzo davanti ad un mondo che usava autocad

    questa è la più grande batosta
    il mio morale è a pezzi!
    e va beh scusa se per te è non ha rilevanza

    Ma io, trovo che Rai REPLAY sia una cosa COMODISSIMA, soprattutto per chi non ha tutto il tempo libero per seguire le dirette, non abbia un sistema per registrare e che non trova le puntate sulla rete! Dato che pago il canone da 10 anni; la maggior parte delle volte lo sfrutto al 3%
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  8. #78
    Scusa Mac@more ma tu hai problemi soltanto con le videorepliche di RAI REPLAY o con tutti i video del sito RAI, a cominciare dalle dirette?

  9. #79
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Mac@more
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Locarno, Svizzera Italiana
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Scusa Mac@more ma tu hai problemi soltanto con le videorepliche di RAI REPLAY o con tutti i video del sito RAI, a cominciare dalle dirette?
    Esclusivamente con RAI REPLAY, le dirette e il resto non richiedono per fortuna SILVERLIGHT 2.0 !

    ( per ora sono ancora in attesa di un responso da parte di Rai-net@rai.it )
    [COLOR="DimGray"]PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5[/COLOR]

  10. #80
    Citazione Originariamente Scritto da Mac@more Visualizza Messaggio
    e va beh scusa se per te è non ha rilevanza

    ma che hai capito
    non era mica ironia la mia!
    È un problema anche mio, ed anche a me piace rivedere delle puntate di Passepartout che mi son perso!
    Non capisco perchè te la sei presa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •