Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema con tasti

  1. #1

    problema con tasti

     

    Ciao, ho un mac book pro da tre anni, il sistema operativo è leopard e non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno però due tasti, u e 7 non rispondono più e non so da cosa possa dipendere. Posso solo assicurare che sotto il tasto non si sono infilate briciole o altro...
    Sapete dirmi da cosa possa dipendere e come risolvere il problema?
    Grazie,

    Jenny

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Scusa la domanda banale, ma quei modelli dovrebbero avere il tasto num lock: non è che è premuto?

    In alternativa, cosa ti mostra Visore tastiera quando premi quei tasti? Layout di tastiera Italiano Pro? Non funzionano con nessuna applicazione? Sei certa che siano gli unici a non funzionare? Eventualmente cosa hai già provato a fare?

  3. #3
    Il tasto num lock non è premuto, ho controllato se ci sono altri tasti che non funzionano ma al momento gli unici "assenti" sono U e 7, quando li premo non succede assolutamente nulla. La tastiera è impostata su Italiano Pro. Ho provato ad usare i tasti in photoshop ma anche lì non danno segni di vita. L'unica cosa istintiva che avevo provato a fare, non intendendomene di riparazioni, era stato staccare la piastrina del tasto e controllare che sotto non ci fosse qualcosa che ne impediva la pigiatura, ma non c'è niente.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    In alternativa, cosa ti mostra Visore tastiera quando premi quei tasti?
    Se non danno segni di vita su Visore Tastiera quando li premi, penso dovrai rivolgerti all'assistenza. Attendi comunque altri suggerimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •