Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    England
    Messaggi
    146

    imovie 09 nuova funzione "stabilizazione" sembra inutile.

     

    Ciao!
    ma e' normale che la qualita' dei video dopo aver usato la nuova funzione stabilizzazione perde moltissimo?? ho sbaglio io qualcosa? se dovesse essere normale questa funzione e' davvero inutile! final cut pro fa' meglio questo lavoro? o e' lo stesso?

  2. #2
    Ho letto da qualche parte che la funzione di stabilizzazione ha un bug e bisogna evitarla. Se trovo il link lo aggiungo..

    Eccolo:

    http://www.macfixit.com/article.php?...90203234701829

    Anzi, dato che non so quanto tempo resistano questi articoli MacFixit, lo riporto:

    iMovie '09: image stabilization results in distorted movies

    iMovie '09 comes with a useful image stabilization feature in which the program will analyze video content for shakes and jitters, and then apply a routine in which it zooms in slightly on the original file and pans around to compensate for the jitters, smoothing them out. While this works well for the most part, there are some situations in which it may cause additional problems.
    Apple Discussions poster Kevin Berube writes:
    "The more you stabilize a video the more it appears to be somewhat warbly (for lack of a better term). It almost looks like lens distortion but obviously not. Its bad enough to be very noticeable and headache inducing."
    The stabilization algorithm requires that videos have full and complete pictures for every frame in the video. If a series of frames has incomplete or warped images in each frame, the stabilization function will result in a slightly warped final product since it will try to align parts of frames that were exposed at different times.
    In some instances, this may be unavoidable, because certain camcorder types (largely those with "CMOS" image sensors) use a "rolling shutter". This kind of shutter will scan an image through a frame from one side to another, instead of snapping the whole frame at once. For these camcorders, depending on the amount of movement and the shutter speed, users will see various degrees of distortion in the movie after applying stabilization.
    Until Apple releases an updated stabilization algorithm to accommodate cameras with rolling shutters, it is recommended that users experiencing distortion not apply the stabilization feature. For users who have already applied the stabilization to clips, they cannot remove it from the clip without reimporting it. However, the stabilization can be disabled for the clips in a project by double-clicking the clip (or choosing "Clip Inspector" from the "Window" menu) and uncheck "Smooth clip motion" next to "Stabilization".
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    England
    Messaggi
    146
    Grazie per il consiglio!! ma come e' possibile che apple faccia errori simili!!avevo aquistato i life 09 sopratutto per la stabilizzazione! per correggere alcuni filmati che avevo gia'! meglio eliminare il problema a monte con l'uso di una steadycam! ora puoi trovarle anche per 50 70 euro e non sono male!per piccole camcorder ovviamente! credo di aver deciso di lasciare imovie definitivamente dopo questo!
    meglio final cut pro od express!ma devo impararli questi programi e non e' tanto semplice!! o meglio windows con vegas!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    meglio final cut pro od express!ma devo impararli questi programi e non e' tanto semplice!!
    Grazie, ma costano molto di piů perň. Attendi un probabile aggiornamento a breve di iMovie che risolva il problema.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Scusami, ma il mio non era un consiglio. Ho riassunto pressapoco quanto ricordavo di aver letto. Dato che non ho iMovie 09' e che non conosco le caratteristiche del filmato che tu vuoi editare o/e il camcorder che hai , non so se il testo di MacFixit si applica esattamente al tuo caso e non posso dare consigli.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitŕ
    England
    Messaggi
    146
    hello! ti ringrazio lo stesso!molto gentile da parte tua! ad ogni modo ho diverse videocamere! canon hv 20,sanyo xacti 1010, kodak v1253, qualsiasi filmato da una di queste videocamere editando da in imovie 09 con soltanto questa transizione e' cioe la stabilizzazione e non altro! cioe' non uso altri effetti in aggiunta,il risultato e' pessimo! l'immagine cade di qualita' in maniera esagerata! e non credo di aver sbagliato niente nelle impostazioni! il risultato cambia immediatamente non appena aggiungo la stabilizzazione! lo visualizzo nel visore di imovie,ho provato poi ad esportare con quick time impostando con intermediate codec con la stesso formato con cui ho ripreso,tutto regolare insomma,il risultato e lo stesso,cioe' pessimo! ora mi chiedo,potrebbe essere un bug di apple!e va bene!aspetteremo che apple ci dia qualche chiarimento se questo sia il mio problema,ora vi chiedo un consiglio! se usassi final cut express 4 il risultato potrebbe essere lo stesso? non conosco questo programma,ma sarei intenzionato ad impararlo se puo' darmi di piu' riguardo l'editing!mi sarebbe bastato imovie ma non va sfortunatamente!non ho molte esigenze,mi basta montare in sequenza le parti di video e nel caso ne avessi bisogno dare qualche ritocco sul colore e non altro!con tutta onesta' trovo bruttine banali ed inutili tutte le altre transizioni almeno per quanto mi riguarda! un'altra domanda; non c,e' possibilita di aggiungere letterbox ai filmati senza usare imovie 6? con quick time pro? photoshop element 6? ho questi programmi ma non li conosco ancora!
    Ultima modifica di pinkdd; 06-02-09 alle 18:33

  7. #7
    La sola cosa che posso dirti č che esiste a pagamento un plugin universal per iMovie HD che si chiama fxStabilizer.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •