Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    problema ventole al massimo all'avivo del powermac

     

    buongiorno a tutti, sono a chiederVi la soluzione di un problma.
    Il mio powermac si accende, sento il classico bong, la schermata rimane nera e le ventole con il passare del tempo (un paio di minuti) iniziano a girare al massimo, quando riavvio il computer ritorna tutto a posto.
    La cosa strana si verifica quando provo a spegnerlo e riaccenderlo subito dopo.... i problemi scopaiono nel nella. Il problema lo verifico solo quando il computer è spento da un po' di ore.
    Mi date qualche soluzione al problema?
    Grazie mille

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    riparazione dei permessi, un reset nvram + openfirmware e un reset pmu.

  3. #3
    l'errore persiste a giornate alterne, ho provato a fare tutte le cose che mi hai suggerito ma niente da fare, l'unico progresso è arrivato ieri... all'avvio del mac mi è comparsa questa schermata con i seguenti errori (vedi allegato).
    Attendo dei suggerimenti per poter risolvere questi problemi.
    Un grazie anticipato.

    (ps. se avete problemi con la visualizzazione degli allegati scrivetemi pure)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: errore 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1456   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: errore 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 108 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1457  

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il primo è un kernel panic, il secondo un avvio dell'openfirware.

    fai un AHT (apple hardware test), controlla sul sito apple l'esistenza di agg. del firmware e fai una ricerca nel forum per kernel panic. leggerai che può essere hardware (solitamente è un problema di ram) o software e cosa fare.

  5. #5
    Di recente ho cambiato la Ram ma i problemi erano nati un paio di giorni prima. Il test Hardware l'ho già provato ad eseguire ed è risultato tutto a posto... adesso provo a dare un'occhiata alle discussioni precedenti, poco tempo fa ho avuto un problema con Azureus (installato da un collega) che molto probabilmente ha mandato in conflitto qualcosa... pensavo che solo i pc avessero questi problemi...
    Grazie mille, adesso provo a leggere tutte le vecchie discussini a riguardo....

  6. #6
    In questi giorni non vado troppo d'accordo con i mac, dopo aver fatto tutti i test/ prove Hardware, reset Pmu, un' archivia e installa ecc ecc il problema persiste.
    Consigli?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    La via dell'assistenza, a questo punto mi pare la scelta più sensata.

  8. #8
    grazie comunque, chiedo un'ultima cosa (forse), anche se l'hardware test della macchina è risultato positivo, potrebbe essere ugualmente una questione hardware?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da zluca Visualizza Messaggio
    se l'hardware test della macchina è risultato positivo, potrebbe essere ugualmente una questione hardware?
    Sì, potrebbe comunque essere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •