Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    il ccn di MAIL si può modificare?

     

    ciao a tutti

    ogni tot, provo a switchare da thunderbird a MAIL e ogni volta trovo una ragione per fermarmi... oggi sono arenato sulla copia nascosta :

    con thunderbird invio copia nascosta ad un indirizzo che uso per il back up di tutto ciò che invio,

    con MAIL posso inviare la copia nascosta solo a me stesso. C'è un modo per dirgli di usare una ltro indirizzo in CCN ?

    grazie
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Kira69 Visualizza Messaggio
    con MAIL posso inviare la copia nascosta solo a me stesso.
    E' talmente assurda come cosa che penso di non averla capita.
    Con Mail puoi inserire nei Ccn qualsiasi indirizzo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    ovvio, quello si hai ragione , ma io voglio che in automatico OGNI MESSAGGIO VENGA MANDATO IN COPIA AD UN INDIRIZZO SPECIFICO.

    risolto con comando terminale


    a terminale digitare :
    defaults write com.apple.mail UserHeaders '{"Bcc" = "indirizzo@dominio.com"; }'
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    L'articolo Completo trovato in rete


    Here are the commands you need to know to play with this feature

    defaults read com.apple.mail UserHeaders

    This will return "The domain/default pair of (com.apple.mail, UserHeaders) does not exist" if you have none set)

    defaults write com.apple.mail UserHeaders '{"Reply-To" = "theemail@goes.here"; }'

    or

    defaults write com.apple.mail UserHeaders '{"Reply-To" = "theemail@goes.here"; "Bcc" = "another@address.here"; }'

    You can add as many headers as you like in this format. And finally,

    defaults delete com.apple.mail UserHeaders

    To get back to the default. Note that this doesn't give you an input box in Mail.app - Should it do?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •