Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    gestione colori photoshop cs3

     

    Ciao,
    come mai quando seleziono un colore con l' utility digitalcolor meter e copio le informazioni in photoshop il colore risulta diverso?
    In particolare se seleziono i parametri RGB valore attuale, 8 bit copio le informazioni, R 180, G 18, B 65, ma se seleziono il colore risultante è diverso: R 166, G 0, B 50.

    Come posso risolvere il problema?


    Giuseppe

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè un problema? non lo è. i profili colore sono diversi: uno è quello di lavoro dell'applicazione, l'altro sarà quello dello schermo o cmq non quello di ps.

  3. #3
    Il problema è che mi serve avere dei precisi colori, almeno per quanto riguarda lo sfondo...
    Non c' è un modo per selezionare proprio quel colore?
    Giuseppe

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da iGiuseppe Visualizza Messaggio
    Ciao,
    come mai quando seleziono un colore con l' utility digitalcolor meter e copio le informazioni in photoshop il colore risulta diverso?
    In particolare se seleziono i parametri RGB valore attuale, 8 bit copio le informazioni, R 180, G 18, B 65, ma se seleziono il colore risultante è diverso: R 166, G 0, B 50.

    Come posso risolvere il problema?


    Se cerchi sul web "Digital color meter AND Photoshop" trovi alcuni link (anche discussioni in inglese su vari forum) che risolvono il problema.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Ti ringrazio del consiglio, proverò a cercare su google!
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •