Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aggiornamenti Tiger?

  1. #1

    Aggiornamenti Tiger?

     

    Bentrovati!

    Ho acquistato un pwmac g5 dual nel giugno di quest'anno con il suo bel sistema operativo. Va tutto bene e non ho problemi, ma ho un dubbio: devo fare qualche aggiornamento del sistema operativo? Se si come e dove?
    E' vero che inizia a girare qualche virus anche per mac? Devo istallare qualche antivirus? Quale? Che io sappia non me ne è entrato nessuno (col pc ogni mese dovevo sciogliere nell'acido l'hard disk!!)
    Grazie a tutti

  2. #2
    Per gli aggiornamenti software vai in Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software.
    Al momento non ci sono virus per Mac e l'installazione di antivirus è fortemente sconsigliata.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di genji
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    sulla mela...aggiornamento software...ma devi essere collegato ad internet per poterlo fare... poi puoi scegliere se farlo in automatico decidendo la frequenza oppure manualmente, sui virus non so nulla ma non mi risulta

  4. #4
    Fiiiico!

  5. #5
    ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Virus per Mac non ci sono, quindi, risparmia pure i soldi per l'antivirus. L'aggiornamento Software lo puoi impostare in automatico da Preferenze di Sistema -> Aggiornamento Software: giornalmente, settimanalmente o mensilmente.

    Comunque, se segui il forum di MacPeer, nella sezione News, sarai aggiornato in tempo reale sugli eventuali update da scaricare.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da costim
    ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
    se hai una connessione a banda larga e sei sempre connesso anche giornalmente... altrimenti settimanalmente e' sufficiente
    Iolla Iolla® supporter

  8. #8
    Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
    Grazie

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da costim
    Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
    Grazie
    Mmhh… domanda difficile.
    Potresti controllare da casa di quale aggiornamento hai bisogno (tramite aggiornamento software) e poi collegarti con un altro Mac (collegamento a banda larga) al sito di Apple, scaricarlo da lì, metterlo su un CD o hard disk esterno e poi trasferirlo sul tuo Mac di casa e installarlo.

    Un po' macchinoso, lo so…

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Giordanblack
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da costim
    ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
    Una volta al giorno tutti i giorni...
    mac user

Discussioni Simili

  1. aggiornamenti mac?
    Di veio nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 16:14
  2. aggiornamenti 10.4.6?!?!?
    Di k.prod.action nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 21:02
  3. aggiornamenti tiger
    Di kphigo nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 00:07
  4. Tiger e aggiornamenti
    Di betterman nel forum Mac Basic
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •