Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156

    problemi stampante dopo aggiornamento

     

    Ciao ragazzi! Come segnalato in altro topic ho aggiornato a Tiger.
    Però non riesco a stampare: la stampante è configurata perchè riesco a fare pulizia testine ecc. ecc., però quando stampo un documento compare per alcuni secondi l'icona della stampante sul dock e poi scompare. Mi appare anche la finestra delle opzioni di stampa, con indicato il nome della stampante, ma poi niente. Che può essere successo secondo Voi?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: problemi stampante dopo aggiornamento

    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Ciao ragazzi! Come segnalato in altro topic ho aggiornato a Tiger.
    Però non riesco a stampare: la stampante è configurata perchè riesco a fare pulizia testine ecc. ecc., però quando stampo un documento compare per alcuni secondi l'icona della stampante sul dock e poi scompare. Mi appare anche la finestra delle opzioni di stampa, con indicato il nome della stampante, ma poi niente. Che può essere successo secondo Voi?
    per prima cosa ti suggerirei di verificare la presenza di aventuali driver aggiornati direttamente dal sito del produttore della tua stampante.
    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e per caso una stampante hp collegata via usb? se si c'è una piccola procedura da fare

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    e per caso una stampante hp collegata via usb? se si c'è una piccola procedura da fare
    no è una epson stylus photo 830. Ma se non fosse configurata-riconosciuta non dovrebbe nemmeno fare tutte le opeazioni di pulizia, allineamento ecc. ecc., non credete?

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    dal sito Epson:


    EPSON e Mac OS X 10.4 (Tiger)
    FileID: KB050134IT

    In Mac OS X 10.4, comunemente noto come Tiger, sono state introdotte molte nuove funzioni nell'interfaccia utente, ma non sono state apportate modifiche strutturali importanti per quanto concerne la stampa, la scansione, le periferiche di rete e così via.

    Il software e tutti i driver di periferica Epson correnti che sono adatti per Panther (OS X 10.3.x) dovrebbero funzionare correttamente con Tiger. Come nel caso di tutti i principali sistemi operativi nuovi, possono essere presenti errori minori che verranno corretti nelle versioni rese disponibili da Apple. Epson è impegnata nell'aggiornamento del software corrente al fine di prendere in considerazione tutti i nuovi impatti o vulnerabilità.

    Verranno forniti driver 'In Box' per il supporto di un numero elevato di prodotti. Si tratta di driver forniti ad Apple da Epson per l'inserimento all'interno dell'installazione standard di Tiger e possono essere selezionati come un'opzione durante l'installazione o installati in un secondo momento, se necessario.

    Per la maggior parte dei prodotti non supportati dai driver In Box, è possibile scaricare un driver compatibile dal sito Web Epson. Prodotti esistenti non riportati di seguito non sono supportati da Epson su OS X; tuttavia, sono disponibili driver Open Source per la maggior parte delle stampanti Epson. Vedere http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3 per ulteriori informazioni.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no ti spiego... passando da panther a tiger qualcosa cambia

    sfortuna vuole che la configurazione cerchi ancora i driver vecchi vecchi... ammesso che ne esistano di nuovi (non l'utility che serve per pulire ecc. quella funziona tranquilla)

    per tanto un tentativo utile è il seguente:

    scollega la stampante
    apri configurazione stampanti (in cartella utility)
    menù configurazione/reimposta sistema di mappa

    ricollega la stampante che dovrebbe essere vista (se non la vede: aggiungi)

    tutto ciò premesso di avere i driver aggiornati della stampante (i quali si scaricano dal sito oppure si installano dal dvd di tiger)

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    no ti spiego... passando da panther a tiger qualcosa cambia

    sfortuna vuole che la configurazione cerchi ancora i driver vecchi vecchi... ammesso che ne esistano di nuovi (non l'utility che serve per pulire ecc. quella funziona tranquilla)

    per tanto un tentativo utile è il seguente:

    scollega la stampante
    apri configurazione stampanti (in cartella utility)
    menù configurazione/reimposta sistema di mappa

    ricollega la stampante che dovrebbe essere vista (se non la vede: aggiungi)

    tutto ciò premesso di avere i driver aggiornati della stampante (i quali si scaricano dal sito oppure si installano dal dvd di tiger)

    Maestro!!!! Funziona perfettamente!!!! Grazie!!!
    grazie ancora! ciao a tutti!

  8. #8

    problemi di stampa

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    e per caso una stampante hp collegata via usb? se si c'è una piccola procedura da fare

    Scusa. Prima di chiedere a qualcuno del forum la soluzione ho cercato nei post vecchi.

    Non riesco a stampare dai browser (safari, mozilla, netscape) e mi visualizza il messaggio "problemi durante la stampa".
    Ho provato 2 Hp nuove di pacca ma non vanno.

    Conosci per caso la soluzione?
    Grazie
    iMac 24

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: problemi di stampa

    Citazione Originariamente Scritto da jofer
    Non riesco a stampare dai browser (safari, mozilla, netscape) e mi visualizza il messaggio "problemi durante la stampa".
    Ho provato 2 Hp nuove di pacca ma non vanno.

    Conosci per caso la soluzione?
    Grazie
    Da Archivio > Stampa > PDF > Stampa come PDF riesci comunque a produrre il pdf?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Pare che ho risolto... ho rimosso da "Stampanti e Fax" la stampante e poi l'ho riaggiunta.
    Non funzionava di nuovo. Ora ho riavviato e adesso va.

    La prima volta me lo ha fatto con una all in one, poi ho visto sul forum che e' sconsigliata per il mac.
    Ora ho collegato una photosmart 7850.

    Mi ha incuriosito quello che hai scritto a proposito della procedura da fare per le Hp con cavo usb.
    iMac 24

Discussioni Simili

  1. Suoni di sistema dopo aggiornamento
    Di onumbarr nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 11:58
  2. problemi ventole dopo aggiornamento
    Di fabio.schroter nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 16:06
  3. wi fi smesso di funzionare dopo aggiornamento
    Di Kira69 nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 20:01
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 00:45
  5. Problemi con Safari (dopo aggiornamento Panther)
    Di notorious nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •