Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Funzione di ricerca all'interno di time machine

     

    Salve, oggi volevo recuperare un documento tramite time machine di cui però non ricordavo la posizione esatta. Ho usato quindi il campo di ricerca in alto a destra della finestra del finder all'interno di time machine. I criteri di ricerca erano impostati per cercare in tutto il mac e sia il contenuto che il nome del file. Purtroppo la ricerca non trova il file e ho dovuto cercare di cartella in cartella per trovarlo. Come mai il campo di ricerca non funziona? Nelle preferenze di spotlight non vi sono esclusioni. Grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Come mai il campo di ricerca non funziona?
    Spotlight non cerca in alcune posizioni del disco (per esempio, la cartella Libreria): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23469
    Suppongo che questo valga anche all'interno di TimeMachine; forse il tuo file era in una di queste posizioni

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Spotlight non cerca in alcune posizioni del disco (per esempio, la cartella Libreria): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23469
    Suppongo che questo valga anche all'interno di TimeMachine; forse il tuo file era in una di queste posizioni
    No, purtroppo era in una cartella sul desktop... Ho provato a fare dei test con altri file in altre posizioni ma la ricerca non funziona. Peccato perchè la funzione è utile. Provo a creare un nuovo utente e vediamo che succede.

  4. #4
    Anche con il nuovo utente il problema si ripete. Mi arrendo.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Anche con il nuovo utente il problema si ripete
    Non so se può funzionare, ma io proverei a forzare l'indicizzazione, inserendo il disco di TimeMachine negli elementi esclusi e poi eliminandolo (Pannello Privacy delle Preferenze di Spotlight)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Non so se può funzionare, ma io proverei a forzare l'indicizzazione, inserendo il disco di TimeMachine negli elementi esclusi e poi eliminandolo (Pannello Privacy delle Preferenze di Spotlight)
    Ho provato ma niente da fare. Può dipendere dal fatto che il disco di backup non è collegato fisicamente ma è una time capsule?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Può dipendere dal fatto che il disco di backup non è collegato fisicamente ma è una time capsule?
    Non lo so ma lo ritengo improbabile; aspettiamo suggerimenti da qualche esperto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •