Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    3

    Non si avvia il mio macbook pro!!!

     

    Ciao a tutti,

    sono nuova qui. oggi mi è scivolato di mano il mio macbook pro e... è volato per terra di piatto (non ha battuto spigoli). Purtroppo era acceso.. alcuni comandi lì per lì sembravano funzionare.. poi ha cominciato a visualizzare l' ombrelino colorato tipico di quando pensa... ho deciso di spegnerlo.
    Da lì.. la tragedia! L' ho riacceso e faceva il BOING iniziale ma non andava oltre la schermata grigio/blu, senza visualizzare clessidre o mele o altro...
    l' Ho spento, ho tolto la batteria, l' ho rimessa, aceso e solito discorso di prima. Ho tolto di nuovo la batteria, l' ho collegato alla corrente.. idem come sopra!
    Al che ho deciso di leggere un po' di forum online americani e italiani e ho quindi riavviato la PRAM, ma il risultato il solito... con l' aggiunta di una cartella con un "?" lampeggiante nel bel mezzo dello schermo.
    Ho inserito il disco di OS X e ha fatto ripartire l' installazione. Quando mi ha chiesto però l' HD di destinazione, l' elenco era vuoto... da lì il mio sospetto: cadendo forse s'è staccato l' HD internamente?? Al che ho provato ad attaccare il mio HD esterno My Book WD.. e me l' ha riconosciuto ma con un punto esclamativo rosso e dice che non posso sceglierlo come volume di avvio!!
    Che cos' altro posso fare prima di spenderci una cifra astronomica per la riparazione??? Ho sopra la tesi e la roba del mio lavoro e... per la legge di Murphy.. OVVIAMENTE in questi giorni ne ho bisogno urgente!!!

  2. #2
    Dal punto 8 in poi: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    In bocca al lupo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    3
    ho provato a seguire i passaggi che mi hai indicato ma già il punto 10 (reset dell' openfirmware e della NVRAM) non funziona. Inoltre non mi sputa più fuori il cd di installazione di OS X e ora, dopo averlo lasciato fermo riparto a leggere il cd e nella schermata grigia è comprasa la mela e mi avvia il disco di installazione di OS X col solito problema che non mi riconosce il mio HD esterno come HD valido x far partire il sistema operativo... (

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Proporrei l'assistenza!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene Visualizza Messaggio
    Proporrei l'assistenza!
    suppongo/temo sia un danno all' HD vero??? è già successo a un mio amico con un portatile qualsiasi... gli han chiesto 600€ x recuperare i dati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •